Business Card VISA
Una business card che si sta facendo notare sul mercato per le sue caratteristiche è la Business Card VISA di Deutsche Bank. Si tratta di un prodotto destinato al segmento aziendale che prevede la possibilità di essere dato a tutti i dipendenti che sono autorizzati all’utilizzo.
Sei curioso di conoscerne tutte le caratteristiche? Ecco una recensione completa per scoprire se è il prodotto che fa per te.
Indice Rapido
La carta si appoggia al conto aziendale, quindi viene sottoscritta dalla ditta, ma prevede la possibilità di emettere tante carte secondarie quanti sono i dipendenti autorizzati all’utilizzo. Per ognuno di essi può essere stabilito un fido diverso, inoltre tutte le spese effettuate sono sempre gestite e controllate a livello centrale, così da semplificare anche la contabilizzazione delle stesse. Infine ogni carta collegata a quella principale è coperta da assicurazione per gli acquisti non autorizzati.
La carta aderisce al circuito VISA ed è quindi utilizzabile con facilità sia in Italia che all’estero.
Vedi anche carte prepagate per aziende e liberi professionisti.
Come richiederla
Può essere solo l’azienda a richiedere la carta e a fornire l’elenco delle carte aggiuntive che verranno rilasciate ai singoli dipendenti che devono utilizzarle.
Le ditte, interessate a questo prodotto finanziario, possono richiedere la Business Card VISA di Deutsche Bank rivolgendosi al proprio consulente finanziario, all’interno dell’agenzia di riferimento oppure contattando il numero 0432 7442 48 relativo al servizio clienti.
Come ricaricarla
La Business Card VISA di Deutsche Bank non è una carta prepagata, quindi non ci sono modalità di ricarica. Tutte le carte emesse si appoggiano allo stesso conto corrente che è quello aziendale e di conseguenza è su questo stesso conto che ogni mese viene addebitato il saldo.
Ogni carta, però, in base alle scelte di personalizzazione effettuate dall’azienda ha un suo massimale di utilizzo, oltre il quale ovviamente non può essere utilizzata. Il dipendente può verificare in ogni momento qual è il suo saldo ancora disponibile attraverso le modalità pensate allo scopo. Ovviamente la disponibilità della carta è la medesima ogni mese ma non è cumulabile con quella residua del mese precedente.
Come verificare il saldo
Per verificare il saldo esistono diverse modalità, in base al soggetto che vuole effettuare questa operazione.
Se sei il titolare dell’azienda e vuoi verificare quanto spendono i tuoi dipendenti per singola carta, puoi accedere alla tua area riservata del sito e controllare in tempo reale i movimenti delle singole carte. Il controllo della carta, infatti, è sempre in capo all’azienda, quindi solo il personale autorizzato avrà modo di verificare tutta la situazione.
I singoli dipendenti, invece, possono inviare un sms al numero 486 000 5 contenente la parola “ATTIVA” seguita dalle ultime tre cifre del numero della carta e dal codice cliente: nel giro di pochi secondi si riceverà un messaggio con il fido ancora disponibile per quel mese. In alternativa il dipendente può chiamare il numero 0432 744263 attivo 24h su per conoscere il saldo. Gli sms di saldo hanno un costo che varia in base al proprio operatore telefonico.
Anche i dipendenti possono infine registrarsi sul sito e, all’interno della propria area riservata, conoscere il saldo e i movimenti limitatamente alla propria carta.
Infine è possibile attivare il servizio di anteprima del saldo per ricevere alla fine di ogni mese e in modo automatico un sms con il dettaglio delle spese effettuate.
Vedi anche saldo negativo su carta prepagata: come è possibile?.
Costi
Per quanto riguarda i canoni di utilizzo, questi sono addebitati all’azienda e non al dipendente che ha in gestione la singola carta. L’istituto di credito Deutsche Bank consiglia agli interessati di contattare il proprio Relationship Manager di riferimento per conoscere i dettagli dell’offerta e i costi delle carte. Questa scelta è stata fatta dall’istituto di credito perché ogni offerta è personalizzata in base alle abitudini di utilizzo del cliente.
Vedi anche costi della carta prepagata.
Limiti
I limiti di utilizzo della carta sono decisi dall’azienda che comunicherà poi all’istituto di credito il tetto massimo di fido per ogni dipendente. Tali limiti possono essere modificati in qualsiasi momento, direttamente dall’azienda, nella propria area riservata del sito Deutsche Bank Easy.
Vedi anche carta prepagata senza limiti.
Segni particolari
Sicuramente il tratto distintivo della Business Card VISA di Deutsche Bank Easy è l’elevato livello di personalizzazione del servizio. Poiché le aziende, soprattutto se sono di piccole dimensioni, hanno necessità molto differenti, l’istituto di credito ha voluto realizzare un prodotto flessibile, che si adatti però in modo perfetto ai singoli bisogni.
Una dimostrazione di tale flessibilità è legata al numero di carte che si possono associare allo stesso conto e al tetto massimo di spesa che ha ognuna di esse.
Le Business Card VISA prevedono la possibilità di usufruire di un servizio di assistenza clienti sempre attivo e in grado di far fronte a qualsiasi difficoltà in modo molto semplice.
Vedi anche carte prepagate Visa Electron.
In caso di furto o smarrimento
In caso di furto o smarrimento è necessario contattare immediatamente l’istituto di credito che provvederà a bloccare la carta per evitare che persone non autorizzate possano utilizzarla in modo fraudolento.
Se il cliente si trova in quel momento sul territorio nazionale, è possibile contattare il numero verde 800 851 166, attivo 24 ore su 24 in qualsiasi giorno della settimana.
Se, invece, il cliente si trova all’estero, il numero che dovrà contattare è il +390432744109, secondo gli stessi orari forniti per il numero verde.
Sarà poi cura dell’azienda richiedere l’emissione di una seconda carta di credito in sostituzione di quella rubata o smarrita.
Alternative alla Business Card VISA da valutare
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.
Vota questa recensione: