Carta prepagata Shark (GTA)
GTA è l’acronimo di Grand Theft Auto, un videogioco della DMA Design che dall’anno di uscita (1997) ad oggi ha avuto sempre più successo grazie a sviluppi delle scene, dei livelli, delle missioni e delle modalità di raggiungimento dello scopo finale, ossia l’acquisto di punti per poter usufruire di servizi sempre diversi.
Come per la maggior parte dei videogiochi, anche per GTA e per tutti i capitoli della serie (gli ultimi sono GTA 4 e GTA 5) sono attive diverse modalità di gaming, tra cui quella più apprezzata è la multiplayer online.
Per poter portare avanti tutte le diverse avventure, ogni giocatore ha bisogno di accumulare una serie di punti che vengono forniti in particolari occasioni e soprattutto quando si completano le missioni alle quali il giocatore è chiamato a partecipare.
I punti possono essere utilizzati anche per acquistare determinati servizi.
Quando si gioca in modalità online è possibile acquistare servizi anche utilizzando una carta prepagata. Il credito della carta prepagata viene riversata automaticamente sul conto del proprio personaggio che potrà così utilizzare i dollari GTA per acquistare servizi e strumenti necessari per poter procedere con il gioco.
Le carte prepagate GTA, valide sia per la versione GTA IV che per la GTA V, possono essere acquistate tramite negozi abilitati, come GameStop. Acquistare le carte prepagate presso centri riconosciuti permette di avere la certezza di carte ufficiali, evitando inutili spese in falsi o carte che non funzionano. A seconda delle esigenze e del proprio livello di punteggio è possibile selezionare diversi tagli, ossia carte che permettono di acquisire vari punteggi.
La carta prepagata Shark, ad esempio, costa meno di venti euro e garantisce 1250000 dollari gioco. Chi ha maggiori necessità di gaming può invece scegliere una Megalodon Shark che, pur essendo più costosa, permette di mettere nella propria banca virtuale ben 8000000 dollari gioco (vedi anche costi della carta prepagata). Una volta acquistate, le carte vanno attivate per poter essere utilizzate: l’attivazione può essere effettuata presso il negozio oppure direttamente presso il proprio account di gioco.
Oltre all’acquisto presso gli store GameStop, è possibile acquistare una carta prepagata GTA anche tramite i sistemi di Xbox Live o il PlayStation Network. Utilizzando questi canali di acquisto l’accredito di dollari gioco è immediato.
Tuttavia, per procedere all’acquisto bisogna seguire una serie di step obbligatori. Per prima cosa è necessario effettuare l’acquisto a gioco attivo, ossia mentre di è online. Per questo motivo ci si deve sempre ricordare di salvare il proprio gioco prima di procedere.
Selezionando all’interno della scheda che riporta le varie categorie il pulsante Denaro, permetterà di visualizzare i diversi tagli delle schede prepagate disponibili.
In questo modo si potrà scegliere quella che si preferisce valutando quali sono le proprie strategie di gioco e, quindi, le risorse economiche necessarie per portarlo avanti. Bisogna sempre ricordare che le carte prepagate GTA acquistate in Italia sono utilizzabili esclusivamente per le piattaforme di gioco europee e non per gli standard americani o di altri continenti.
Alternative alla Carta prepagata Shark (GTA) da valutare
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.
Vota questa recensione: