Apple Pay e BNL
Se vuoi sfruttare al massimo tutti i vantaggi delle carte prepagate, di debito e credito BNL non ti resta che utilizzare Apple Pay sul tuo iPhone grazie al quale puoi effettuare pagamenti online, in app e presso i negozi in modo comodo e sicuro.
Indice Rapido
Apple Pay: attivazione in pochissimi minuti
Per aggiungere la carta BNL all’Apple Pay bastano pochissimi minuti. Scarica l’app BNL sul tuo iPhone, inserisci i dati della carta e inizia la tua esperienza. Grazie all’applicazione potrai abbinare le tue carte ad Apple Pay, così come anche:
- pagare RAV, MAV e bollettini postali;
- effettuare ricariche su carta prepagata e cellulare, bonifici SEPA e italiani;
- visualizzare la documentazione che ti invia la banca ed a breve una nuova funzione ti permetterà di inviare la documentazione tramite App;
- creare dei promemoria al fine di non dimenticare una scadenza;
- contattare l’assistenza clienti direttamente dall’App.
Apple Pay: pagamenti in pochi secondi
Sei in un negozio e devi fare un pagamento? Bastano pochi secondi, puoi pagare tramite Face ID o Touch ID utilizzando il tuo iPhone, oppure se possiedi una Apple Watch, basta premere per due volte il tasto laterale sul dispositivo e avvicinare l’orologio al lettore di carta.
Gli acquisti possono essere effettuati anche sul web utilizzando Safari, la procedura è molto veloce e facile, non bisogna eseguire la compilazione di alcun modulo tanto meno creare un account. L’unica cosa da fare è quella di selezionare come metodo di pagamento preferito Apple Pay e confermare l’operazione tramite Face ID o Touch ID.
Pagamenti riservati e sicuri
I pagamenti possono essere autorizzati solo da te perché l’applicazione richiede la conferma tramite Face ID o Touch ID. Apple Pay utilizza inoltre, per il tuo dispositivo, un codice di transazione univoco e un numero specifico. Il numero della carta non viene memorizzato sul server Apple, non viene condiviso con gli esercenti e non viene memorizzato sul dispositivo che utilizzi.
Gli acquisti inoltre sono del tutto riservati perché Apple non archivia nessun dato delle transazioni a te collegate. Infine puoi sempre tenere sotto controllo tutte le transazioni dall’App BNL o da Apple Pay attivando il servizio di notifica come anche all’interno dell’applicazione.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.