Deutsche Bank ed Apple Pay
La Deutsche Bank è uno dei principali gruppi bancari mondiali, con sede a Francoforte in Germania. Fu fondata nel 1870 come banca per il commercio estero, dopo che per anni i commercianti erano dovuti sottostare agli istituti di credito inglesi e francesi e sopportare il peso dell’imposizione di un tasso di cambio maggiorato, utilizzato in quanto i titoli tedeschi erano poco conosciuti e mal visti.
Ben 150 anni di storia per questo colosso economico mondiale. E quasi 50 in Italia: nel 1977, infatti, apre il primo ufficio di rappresentanza di Deutsche Bank Italia.
Sono molti i prodotti che vengono offerti ai suoi correntisti, oltre alle misure personalizzate per ogni tipo di utilizzo del conto corrente. Non solo conti deposito e conti corrente, dunque, ma anche carte prepagate con IBAN, per restare al passo con i tempi e con la richiesta che viene direttamente dal mercato.
Uno degli aspetti importanti per chi è possessore di una carta e anche di apparecchi Apple è la compatibilità tra i due sistemi e, in particolare, la modalità di registrazione della carta stessa sulla piattaforma multimediale di pagamento Apple Pay, che permette di acquistare nei negozi senza utilizzare le carte di credito fisiche.
Come ben saprai non tutte le carte Bancomat o di credito sono compatibili con Apple Pay. In questo caso la cooperazione è possibile. Apple Pay è un sistema di pagamento in mobilità e non istantaneo, che consente di effettuare pagamenti contactless attraverso sensore NFC oppure per acquisti sul web. Il suo utilizzo ti permette di non inserire su internet nel momento di un acquisto i tuoi dati personali.
Per le carte di credito emesse dalla Deutsche Bank è disponibile il servizio Apple Pay, è esclusa da questa possibilità la carta di debito “db Card”, che non può essere configurata per questo tipo di sistema.
Puoi utilizzare Apple Pay tramite i dispositivi che porti sempre con te, inoltre come accennato in precedenza i tuoi dati restano protetti perché non vengono né salvati né trasmessi dal sistema.
Per registrare la tua carta su Apple Pay ti basterà:
- tramite il tuo dispositivo Apple entrare nella app Wallet;
- registrare la carta toccando il simbolo +;
- scansionare la carta con la fotocamera e seguire le istruzioni che ti verranno date.
Al momento del pagamento verrà trasmesso un numero specifico del tuo account e un codice di transazione univoco. Grazie a questo sistema ti sarà possibile pagare nei negozi risparmiando tempo.
Per pagare con Face ID ti basterà al momento della transazione premere il tastino laterale 2 volte, guardare il display e avvicinare l’iPhone al POS. Con il touch ID invece dovrai avvicinare il tuo dispositivo al POS e tenere il dito sul Touch ID.
Per quanto riguarda gli acquisti su internet ti sarà sufficiente scegliere Apple Pay come metodo di pagamento.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.