MPS ed Apple Pay
di Marco Fanelli
La Banca MPS da tempo lavora attivamente per introdurre Apple Pay e Google Pay per i clienti, al fine di ottimizzare il pagamento digitale.
Nonostante l’impegno attualmente non è stata definita una tempistica da parte delle parti coinvolte per rendere funzionante questa opzione. Pagare con smartphone è ormai una realtà diffusa ed è quindi volontà della Banca Monte dei Paschi di Siena accontentare i suoi clienti e completare un’offerta già molto notevole.
MPS inoltre offre Widiba, una banca completamente digitalizzata con tanti servizi di pagamento tramite NFC.
Cos’è Apple Pay e come funziona per i pagamenti
Apple Pay è un servizio nato nel 2014 negli Stati Uniti e poi arrivato anche in Italia. Con questo sistema di pagamento basta avere un modello di iPhone o Apple Watch compatibile per fare acquisti online, tramite applicazioni oppure nei negozi fisici avvicinando semplicemente l’apparecchio al POS.
Vedi anche carte prepagate per acquisti online.
Pur non essendo attualmente presente, Monte dei Paschi di Siena permette di utilizzare un sistema similare denominato Bancomat Pay che permette di pagare con smartphone direttamente online.
Come utilizzare MPS e Apple Pay?
Tutti coloro che volessero adoperare Apple Pay e tenere comunque attivo il conto con la Banca Monte dei Paschi di Siena possono semplicemente attivare una delle carte prepagate che utilizzano questo sistema di pagamento e sfruttare il conto per ricaricare le carte. L’associazione è veramente semplice e la scelta di strumenti a disposizione molto ampia.
Ti consiglio di consultare la sezione relativa alle carte compatibili con Apple Pay.
Migliori carte prepagate da scegliere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte.
Marco Fanelli
Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.