Bonifico con Lottomaticard
Ti chiedi se con la carta Lottomaticard puoi fare un bonifico? La risposta è affermativa. Le carte prepagate Lottomaticard sono dotate di codice IBAN e BIC e possono essere utilizzate per eseguire addebiti e accrediti tramite bonifici SEPA, solo da e verso banche italiane.
Mentre non sono ammessi bonifici Lottomaticard esteri ovvero non è possibile trasferire o ricevere denaro da IBAN non italiani.
Le carte Lottomaticard consentono di effettuare: pagamenti online e nei negozi fisici, in Italia e all’estero, tramite il Circuito Lottomaticard e Mastercard; prelievi di contante presso gli sportelli automatici di qualsiasi banca in Italia e all’estero e nei punti vendita convenzionati da CartaLIS.
Inoltre, dispongono della funzionalità Contactless che permette di fare pagamenti senza inserirle nel Pos e digitare il Pin, nei negozi con terminali abilitati.
Come ricaricare la carta
La ricarica Lottomaticard con bonifico bancario può avvenire utilizzando il conto corrente o collegando un conto Paypal alla carta.
Inoltre puoi effettuare la ricarica in contanti presso i punti vendita Lottomatica, con una carta di debito tramite gli sportelli automatici del Gruppo Banca Sella e delle banche aderenti al Circuito QUI Multibanca. Inoltre, è possibile ricorrere al trasferimento dei fondi presenti sui conti di gioco di Lottomatica.
Per effettuare bonifici con Lottimaticard online puoi collegarti all’Home Banking della società emittente oppure utilizzando l’app dal cellulare.
Tempi
La ricarica della carta in contanti o utilizzando il Pagobancomat avviene in tempo reale, i tempi per ricevere il bonifico su Lottomaticard e vedere le somme disponibili sul conto sono di 24 ore dalla sua ricezione.
Per quanto riguarda i trasferimenti da carta a carta avvengono in tempo reale. Le vincite derivanti da giochi online vengono accreditate entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta.
Costo del bonifico
Le carte hanno un costo di emissione di 9,90 euro. La ricarica della carta è soggetta a una commissione di 2 euro se eseguita con bonifico SEPA o in contanti presso i punti Lottomaticard, mentre è pari a 2,50 euro se avviene tramite ATM.
I prelievi di contanti prevedono una commissione:
- gratuita presso gli ATM del Gruppo Banca Sella;
- 1,90 euro presso i Punti Lottomaticard e gli ATM di altri istituti dei Paesi UE;
- 3 euro presso ATM di altri istituti nei Paesi Extra UE.
Il trasferimento di somme da carta a carta e da carta a conto corrente ha un costo di 1 euro. In caso di rimborso per estinzione o mancato rinnovo si applica una commissione pari a:
- 1,50 euro se richiesto presso i Punti Lottomaticard;
- 1 euro se avviene tramite bonifico SEPA su conto corrente e bonifico domiciliato postale.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.