Carte prepagate con numeri in rilievo
Le carte prepagate con numeri in rilievo sono tra le più diffuse in Italia, soprattutto per via della grande popolarità della Viabuy, che successivamente ha provocato la nascita di molte carte ibride e diverse carte conto che ne hanno esteso l’applicazione anche a settori prima limitati.
Ciononostante ancor oggi regna una grande confusione sulla differenza tra le carte prepagate con i numeri in rilievo e le normali carte di credito.
Altresì non vi sembra esserci alcuna chiarezza sulla possibilità di usufruire di determinati servizi utilizzando la carta prepagata, come il noleggio auto, soprattutto per via della somiglianza tra questi accessori e le carte di debito.
La confusione sembra essere alla base dei diversi problemi creatisi anche con chi doveva accettare il pagamento da uno strumento simile, poiché spesso venivano spesso scambiate per delle vere e proprie carte di credito. Questo ha permesso ai possessori degli ausili bancari di usufruire di servizi altrimenti impossibili, come il già citato noleggio delle auto.
Ancor oggi in Italia non esiste una prassi affermata. Tutt’altro: per ottenere questo tipo di strumento bisogna rivolgersi alle aziende straniere, specialmente inglesi, ben regolamentate sul territorio italiano.
Tra le varie società a cui è possibile rivolgersi spicca la PPRO Financial Ltd, l’azienda alla base dei servizi targati Viabuy, e la Soldo Financial Service Ltd (l’azienda responsabile della Soldo Business e della Soldo Family).
Clicca qui per scoprire la Viabuy con numeri in rilievo.
Altresì è possibile rivolgersi alla Paysafe Financial Service Ltd, un’azienda che gestisce le carte prepagate Neteller e Neteller+. In tutti i casi basterà richiedere una carta prepagata per averne una che include dei numeri in rilievo sulla sua facciata superiore.
Queste carte hanno anche un altro grande vantaggio: vengono collegate a un conto elettronico. Quest’ultimo offre ai clienti la possibilità di utilizzare dei canali elettronici alternativi per eseguire i trasferimenti di denaro, un aspetto che, certamente, non può essere sottovalutato e che libera il soggetto dalla necessità di pagare i costi di ricarica.
Come se tutto ciò non bastasse, tramite il conto online è possibile persino ottenere delle carte prepagate aggiuntive, come avviene nel caso del Soldo Family, un circuito che può unire 4 carte prapagate unite allo stesso conto.
Tutte queste carte offrono ai titolari molti servizi a prezzi notevolmente ridotti rispetto al loro solito, specialmente se il loro utilizzo avviene all’estero. Per questo le prepagate con numeri in rilievo sono così tanto apprezzate dagli assidui viaggiatori.
Un altro vantaggio di queste carte è la non necessità di recarsi in banca per richiederle. Si può fare la richiesta online, stando comodamente seduti sul divano del proprio salotto, senza spendere molto: la carta prepagata sarà inviata presso l’abitazione del cliente nel giro di qualche giorno.
Le carte prepagate di questo tipo non hanno alcuna necessità di essere valutate in merito al credito maturato dal richiedente e possono venire utilizzate tranquillamente anche da possessori di una qualsiasi carta di credito.
Oltre ai numerosi vantaggi, le carte prepagate con numeri in rilievo hanno anche qualche svantaggio, come il canone e il costo d’attivazione. Il canone, generalmente, si aggira intorno a una somma di circa 20 euro all’anno, mentre il costo di attivazione della carta ha un valore medio di circa 70 euro (vedi anche costi della carta prepagata). Molte carte sono disponibili in diverse versioni, come la Gold e Black della Viabuy. Il plafond di queste carte è variabile, ma generalmente è di circa 50.000 euro, aumentabile o diminuibile a seconda delle esigenze del cliente.
Prima di scegliere tra le diverse carte prepagate con numeri in rilievo è meglio informarsi a proposito dei costi di prelievo, di gestione, di apertura e del canone annuale/mensile da pagare. Altresì è meglio contattare l’azienda per capire se la carta è stata accettata o meno qualora questa non arrivasse a domicilio in tempi ragionevoli.
- Richiedibile online senza verifica della solvibilità, senza controlli reddituali, senza controlli bancari
- Disponibile in edizione Nera o Oro con numeri in rilievo
- Ricaricabile in contanti, con bonifico o con altra carta
- Dotata di IBAN senza conto corrente
- Emittente con sede nel Regno Unito
- Plafond e limiti di pagamento elevati
- Valida per società, ditte individuali e liberi professionisti
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.