Codice utente MPS Spider
Il codice utente MPS Spider è rappresentato da una sequenza di 8 numeri che serve per garantire agli utenti di questi carta l’accesso ai servizi d’internet banking.
I cambiamenti del codice avvengono per ragioni di sicurezza e possono essere controllati tramite la pagina ufficiale sul sito della banca Montepaschi di Siena, nella sezione relativa alla carta nell’Area Clienti.
In quest’ultima è possibile seguire una procedura guidata che permette la verifica del cambiamento del codice utente. Nel caso in cui il codice utente fosse cambiato, la stessa procedura comunicherebbe al titolare il nuovo codice.
La password di accesso, nonché la chiave elettronica prevista dal sistema bancario, non cambiano.
Per i servizi come il Business One, nonché il servizio di eBusiness, il codice utente non cambia mai.
Bisogna anche ricordarsi che se non è attivo il servizio d’internet banking, il codice utente non viene fornito nella documentazione relativa alla carta che include solo il codice di riconoscimento della carta e il numero di pratica.
Durante la richiesta del codice utente necessario per svolgere le operazioni d’internet banking bisognerà presentare il numero di pratica e il codice di riconoscimento agli impiegati della banca.
Cosa fare se il codice non c’è?
Il codice utente dev’essere consegnato al cliente presso la filiale bancaria di riferimento. Qualora questo non avvenisse oppure il codice utente si perdesse il cliente dovrà procedere al suo recupero. Per farlo è possibile recarsi nella stessa filiale di riferimento. Al cliente verranno richiesti dei dati per confermare la sua identità.
Inoltre gli impiegati della banca dovranno fare le fotocopie di alcuni documenti identificativi. Al termine della procedura il codice utente viene rigenerato e fornito al cliente. Tale codice può essere recuperato anche svolgendo la procedura guidata sul sito della banca.
Per farlo basta seguire questo link ed effettuare l’accesso con le proprie credenziali di riferimento.
Una volta fatto questo, l’utente sarà guidato verso il recupero passo dopo passo. La richiesta di cambio del codice utente MPS Spider va fatta unicamente dal titolare della carta, sia che serva recarsi presso la filiale della banca, sia che si preferisca svolgere l’intera procedura in modalità online.
Altresì è possibile contattare l’assistenza dei clienti per procedere al ripristino del codice utente chiamando il numero 02 3498.0130. È possibile parlare con gli operatori dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 20,00, fornendo loro i dati identificativi del titolare.
Cosa si può fare con il codice utente MPS Spider?
L’intestatario della carta che dispone del codice utente può vedere il saldo del conto e delle carte correlate, ricaricare il cellulare, fare i bonifici e i giroconti, attivare la carta Spider (qualora non fosse stata attivata presso la filiale bancaria), oltre a consultare il dossier dei titoli, gestire i beneficiari ed eseguire le operazioni di trading.
Grazie al codice utente MPS Spider il titolare ha l’accesso a numerose sezioni extra e può svolgere una vasta gamma di operazioni che senza il codice utente sono limitate.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.