Codice IBAN Genius Card
La Genius Card è la carta prepagata nominale offerta da Unicredit con una serie di funzioni che la rendono estremamente comoda e versatile. La continua evoluzione tecnologica ha permesso agli istituti bancari di utilizzare uno strumento agile e alla portata di tutti.
La più importante novità riguarda il fatto che la Genius Card ha un codice IBAN che ingloba le informazioni necessarie a identificare il conto corrente del cliente.
In questo modo la carta prepagata diventa lo strumento tascabile che permette di effettuare le operazioni che una volta venivano svolte presso gli sportelli degli istituti bancari.
Il codice IBAN della Genius Card dov’è?
Semplicemente si trova sul fronte della carta, nella parte bassa. È facilmente identificabile in quanto è il codice che inizia con le lettere IT, identificanti la nazione, lungo 27 caratteri. In questo modo si ha a portata di mano uno strumento completo che contiene anche graficamente ogni informazione utile per gestire le proprie finanze.
È possibile collegare la carta al proprio Servizio di Banca Multicanale che è l’Home Banking dell’Unicredit, grazie al quale è possibile gestire tutte le operazioni online.
La Genius Card possiede comunque un codice IBAN diverso da quello del conto corrente a cui è eventualmente abbinata: esso consente di fare una serie di attività, come effettuare e ricevere dei bonifici SEPA, l’accreditamento dello stipendio, la domiciliazione di utenze e di RID. Così come è presente la possibilità di effettuare i pagamenti dei bollettini MAV e RAV, dei tributi di ogni tipo, comprese le tasse universitarie.
La presenza di diverse convenzioni che l’Unicredit ha stipulato con altri enti e società, grazie al codice IBAN sulla Genius Card, consente di effettuare dei versamenti in modalità semplificata.
La sicurezza di tutte le transazioni con l’IBAN della Genius Card è garantita dalla necessità di operare con il proprio pin e con il token, un dispositivo che mostra una chiave temporanea, rigenerandola ogni 60 secondi, da inserire nell’apposito campo in fase di compilazione del modulo di pagamento online. Il token esiste sia come dispositivo fisico, la chiave elettronica, sia come app per smartphone e tablet.
La presenza del codice IBAN sulla Genius Card ha creato nuove possibilità di gestire il proprio mondo finanziario in modo semplice e sfruttando al massimo le potenzialità del web. Infatti per qualsiasi operazione che si vuole eseguire, è sufficiente essere nei pressi di un Bancomat o avere uno smartphone o un tablet per poterla portare a termine.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.