Genius Card all’estero
Genius Card è la carta prepagata di Unicredit che può essere usata online, è dotata di IBAN per effettuare o ricevere bonifici ed è adatta per l’uso all’estero.
È una carta prepagata nominativa e ricaricabile (vedi anche come ricaricare una carta prepagata), che può essere utilizzata per fare acquisti online e in tutti i negozi sia in Italia che soprattutto all’estero, per muoversi in sicurezza e senza preoccupazioni. Quando si viaggia, infatti, è preferibile farlo leggeri, senza contanti e senza rischi, e Genius Card è la prepagata che risponde a questa importante esigenza.
Indice Rapido
Prelievo e pagamenti all’estero
La vera comodità di Genius Card è quella di poter viaggiare senza rischi potendo prelevare all’estero, con un limite giornaliero di 750 euro, o ancora meglio effettuare pagamenti direttamente nei negozi dei Paesi stranieri.
Questa carta è accettata nei negozi convenzionati con MasterCard e la transazione avviene tramite lettura del chip inserendo il codice PIN; per i terminali non abilitati alla lettura del microchip, molto comuni negli Stati Uniti, è richiesta la firma.
Vedi anche prelevare con carta prepagata.
Commissioni all’estero
Le commissioni della Genius Card all’estero variano a seconda che i Paesi appartengano all’area Euro e rientrano in questa categoria tutte le nazioni che fanno parte dell’Unione Europea più alcune eccezioni come Svizzera o Lussemburgo, o siano Paesi extra Euro.
Il prelievo all’estero ha un costo di 2 euro in zona Euro, che sale fino a 5 nei Paesi extra Euro. Per quanto riguarda invece i pagamenti effettuati presso gli esercenti, la transazione è gratuita in area Euro, ma prevede una percentuale dell’1,75% in zona extra Euro.
Bonifici all’estero
La particolarità di Genius Card è che non si limita ad essere una semplice carta prepagata, ma essendo dotata di IBAN permette di effettuare le operazioni bancarie più importanti, come anche i bonifici, in Italia e all’estero, ma solo nell’area Euro.
Si può effettuare un bonifico all’estero, inserendo oltre ai dati del destinatario e il suo codice IBAN, come nei bonifici comuni, anche il codice BIC o SWIFT che identifica la banca del beneficiario.
Allo stesso modo è possibile ricevere bonifici dall’estero, comunicando il proprio codice IBAN, impresso sulla Genius Card e il codice BIC, ossia UNCRITMM.
Blocco Genius Card all’estero
Anche quando si è all’estero si possono costantemente tenere sotto controllo i movimenti avvenuti sulla Genius Card e il suo saldo aggiornato.
In caso di smarrimento o furto, si procede al blocco della carta dall’estero chiamando il numero +39 0458064686 attivo 7 giorni la settimana e 24 ore al giorno.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.