Flowe: è affidabile
Sempre più persone, soprattutto giovani, stanno approfittando dei servizi di Flowe. Infatti, sono numerosi gli utenti che hanno recentemente aperto questo conto corrente online, attento tanto alla sostenibilità ambientale quanto al portafoglio dei propri clienti, attirati anche dal fatto che la maggior parte dei servizi offerti sono totalmente gratuiti.
Naturalmente è buona prassi conoscere tutte le informazioni necessarie a garantire il proprio denaro prima di procedere all’apertura di un nuovo conto corrente. Continua a leggere per vedere se Flowe è un’opzione affidabile e se fa al caso tuo.
Vedi anche come funziona Flowe.
Il conto corrente Flowe è affidabile?
Questa tipologia di conto corrente online si distingue dai suoi competitor proprio per la sua grande affidabilità, visto che questa iniziativa è proposta da una delle più importanti banche d’Italia. Infatti, la società appartiene al Gruppo Mediolanum e gli utenti che scelgono di usufruire dei servizi Flowe possono essere indirettamente supportati dal personale che presta servizio presso la Banca Mediolanum.
Inoltre, visto che il conto è l’iniziativa di una banca italiana, si ha una copertura economica da parte del fondo interbancario di tutela dei depositi, che garantisce somme fino ad un massimo di centomila euro. Tale garanzia non sempre viene offerta da altre tipologie di conti correnti virtuali, che spesso sono appartenenti a gruppi bancari esteri.
Pagare con Flowe è sicuro?
Tramite la app Flowe scaricabile sul cellulare, comoda e intuitiva, potrai effettuare pagamenti in tutta tranquillità. Infatti, qualsiasi sia il problema riscontrato, il titolare della carta di debito Flowe ha l’opportunità di procedere al blocco della stessa attraverso il proprio dispositivo elettronico.
Mediante questa applicazione mobile è anche possibile controllare il saldo e tutti i movimenti effettuati, nonché accantonare parte dei soldi ed effettuare trasferimenti di denaro presso altri conti Flowe in maniera totalmente gratuita.
I possessori della carta fisica in legno Flowe possono effettuare pagamenti tramite Pos essendo completamente tutelati, visto che la carta appartiene al circuito Mastercard. Questo vuol dire che, come tutte le carte appartenenti a tale circuito, anche la Flowe usufruisce di innovativi sistemi tecnologici appositamente studiati per assicurare una protezione antifrode.
Vedi anche problemi con Flowe.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.