Flowe App
Flowe è un conto corrente digitale – nonché ecosostenibile – che per funzionare necessita di un’applicazione mobile gratuita, chiamata Flowe App.
Indice Rapido
Flowe App: come funziona
Una volta scaricata l’app, avrai accesso a tutte le funzionalità del conto, tra le quali:
- accedere alla carta di credito virtuale collegata al conto (Flowe Card Mastercard);
- richiedere la carta di debito fisica, in legno, o bloccarla;
- collegarti ad Apple Pay o Google Pay, per effettuare pagamenti sicuri e contactless con tutti i dispositivi Apple;
- attivare limiti di uscite;
- creare gruppi di spesa con cui scambiare soldi tra amici, mediante semplici swipe, o raccogliere fondi per spese comuni.
- effettuare gratuitamente prelievi ATM e bonifici in Europa.
Per quanto riguarda la ricarica, questa avviene mediante bonifici, altre carte di credito/debito, accreditamento dello stipendio e ricezione di denaro tramite altri utenti.
Tra le funzionalità più interessanti della applicazione, poi, c’è un’utile funzione salvadanaio virtuale, denominata Drop, per il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Deciderai inizialmente una somma da raggiungere e, con regolarità, verranno prelevate delle somme di denaro dal tuo conto corrente, fino ad arrivare al traguardo prefissato nella data decisa.
Tra le ulteriori funzioni di Flowe App segnaliamo il servizio Eco Balance, finalizzato agli acquisti ad impatto zero. Tramite Doconomy, infatti, verrà effettuata una stima delle emissioni di ossigeno causate dai tuoi acquisti e si provvederà a porre in essere una compensazione equivalente, ad esempio piantando alberi.
Innovativa, infine, la funzione Arcadia, che consente di accumulare “gemme” che potranno poi essere convertite, sempre tramite Flowe App, in buoni Amazon o varie gift card compatibili: questo è il modo in cui si può guadagnare con Flowe App. Le gemme si ottengono invitando amici ad unirsi a Flowe oppure usando regolarmente l’applicazione.
Scopri di più e richiedi carta Flowe qui.
Sicurezza
Flowe App garantisce alti standard tecnologici per la protezione del tuo denaro.
L’app permette di regolare i tuoi limiti di spesa in modo semplice dal menu impostazioni; inoltre, ha un sistema di protezione che prevede la possibilità di bloccare, sbloccare o disattivare con un tap le carte di credito.
Per qualsiasi evenienza, inoltre, fornisce un’assistenza attiva 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, contattabile mediante l’assistente virtuale WAI via o email all’indirizzo: info@flowe.com.
Recensioni ed opinioni
In Italia Flowe App ha riscosso un buon successo e ha ottenuto dei riscontri molto positivi; il pregio principale è quello di unire la gestione del denaro allo stile di vita del cliente, ponendosi come strumento green e smart.
La trasparenza della piattaforma è un altro aspetto che risulta essere stato molto apprezzato dagli utenti. Non appena effettuata l’iscrizione, infatti, si viene immediatamente indirizzati verso il piano Fan, ossia il servizio gratuito, senza possibilità di errore; soltanto scegliendolo appositamente si potrà optare per il piano Friend, con funzionalità a pagamento.
Tra gli altri elementi a favore si segnala la gratuità dei servizi, l’Iban in italiano, l’ecosostenibilità e i servizi innovativi offerti.
Ci sono anche però alcuni aspetti negativi rilevati da qualche utente: l’impossibilità di usare l’app da pc come inbank, l’impossibilità di effettuare depositi in contanti, di accreditare la pensione, di pagare gli F24 e l’indisponibilità di conti cointestati.
Vari utenti, infine, hanno segnalato problemi relativi al funzionamento tecnico di Flowe App: lentezza nel caricamento dei dati, difficoltà causate dall’advertising e alcuni bug iniziali, risolvibili disinstallando e scaricando nuovamente l’applicazione.
Vedi anche problemi con Flowe.
Come effettuare il download dell’App Flowe: iOs e Android
Per effettuare il download dell’App Flowe basterà andare sull’Apple Store (se hai un sistema operativo iOs) o su Google Play Store (se hai un sistema operativo Android).
Una volta che avrai trovato l’applicazione e l’avrai scaricata, la dovrai avviare. A questo punto potrai procedere con la registrazione; ti verrà chiesto di fornire i dati anagrafici, confermati da un documento di identità, e di farti un selfie.
In seguito ti verrà inviato un codice di conferma sia sul numero di cellulare indicato, che sull’indirizzo email. I gestori, infine, si prenderanno qualche giorno per verificare la correttezza delle informazioni.
Una volta arrivata l’email che conferma la corrispondenza dei dati forniti, potrai iniziare a utilizzare il tuo conto corrente online con tutte le funzionalità offerte dal servizio.
Come chiudere il conto Flowe tramite l’App
Potrai decidere di chiudere il conto corrente aperto su Flowe App in qualsiasi momento. Questa operazione potrà essere effettuata direttamente dall’applicazione: ti basterà, infatti, andare sul menu impostazioni e firmare il modulo relativo alla chiusura del conto corrente Flowe.
Dovrai anche allegare il documento di identità (fronte e retro) utilizzato per aprire il conto corrente. Tutta la documentazione dovrà essere inviata tramite pec o raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo che troverai sul sito internet.
Da tenere presente che, una volta che il conto verrà estinto, non si potrà procedere a nuova registrazione.
Vedi anche Flowe: come funziona.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.