Flowe banca Mediolanum
Il conto Flowe è un progetto legato a obiettivi di digitalizzazione, gratuità ed eco sostenibilità. Infatti, grazie alla presenza di una carta di debito in legno, un canale per i servizi totalmente digitale e l’impegno di piantare un albero per ogni conto aperto, Flowe si propone di equilibrare le emissioni di CO2 causate dalla propria attività.
A seguito della sua diffusione, molti utenti si chiedono quale sia il nome dell’istituto di credito che si occupa di garantire e sovrintendere la fornitura dei servizi.
Questa tipologia di conti online legati a carte prepagate, infatti, sebbene sia spesso molto conveniente, è spesso circondata da una certa diffidenza, dovuta proprio alla loro dimensione poco fisica. Diffidenza che ha bisogno di essere superata con solide garanzie, per permettere alle persone di usufruire con fiducia dei servizi offerti, che il più delle volte sono di un certo livello.
Scopri di più e richiedi carta Flowe qui.
A quale banca appartiene Flowe?
La banca Flowe Spa è proprietà del gruppo bancario Mediolanum e si inserisce all’interno di un progetto fin-tech (la cosiddetta finanza tecnologica) che ha lo scopo di semplificare i processi comunicativi, aumentando la produttività delle persone e abbassando di molto i costi di gestione e di servizio. Ci si accorge di come questi propositi siano rispettati già solamente analizzando come funziona Flowe: l’apertura del conto è totalmente online e gratuita.
Inoltre, il conto è gestibile 100% tramite app, viene corredato da una carta di debito appartenente al circuito Mastercard e offre inoltre un IBAN italiano, su cui è possibile accreditare stipendio, fare domicilio delle bollette e inviare o ricevere i bonifici di ogni tipo. Per tutti questi motivi Flowe è una banca online innovativa e, grazie alla garanzia del gruppo Mediolanum, sicura.
Affidabilità di banca Mediolanum
Banca Mediolanum ha recensioni molto buone all’interno dei siti aggregatori più famosi, grazie all’orientamento al cliente e ai tassi vantaggiosi applicati. Inoltre si è classificata al primo posto nello studio sulle banche più sicure d’Italia nel 2021, realizzato dal Corriere Economia in collaborazione con l’Università Bocconi, attraverso i dati ottenuti alla fine di settembre dello scorso anno.
Per quanto riguarda la trasparenza, Mediolanum pubblica periodicamente il rendimento dei suoi titoli e i risultati finanziari ottenuti, che restano consultabili e visionabili in una sezione dedicata del suo sito.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.