BIC Swift di Flowe
Se devi incassare un bonifico internazionale con Flowe, avrai bisogno di sapere il tuo codice BIC (Business Identifier Code).
Detto anche SWIFT (Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication), il codice BIC serve come identificativo univoco per un istituto finanziario a livello internazionale. Viene utilizzato nei trasferimenti internazionali di fondi per identificare in modo preciso il destinatario della transazione finanziaria.
Di seguito puoi scoprire dove trovare il codice BIC o come ricavarlo, per poter ricevere dall’estero del denaro sul tuo conto Flowe.
Non hai ancora Flowe? Richiedila da QUI.
Indice Rapido
Codice BIC Flowe e codice IBAN: differenze
Il codice BIC/SWIFT viene utilizzato in combinazione con l’IBAN (International Bank Account Number) per identificare in modo univoco un conto bancario specifico. Questi codici vengono utilizzati per garantire la sicurezza e la precisione dei trasferimenti internazionali di fondi, aiutando a prevenire errori o frodi.
Molte persone confondono il BIC con L’IBAN. In realtà, mentre quest’ultimo è visibile direttamente nelle coordinate del proprio conto corrente, il BIC/SWIFT è un dato che deve essere richiesto direttamente alla propria banca.
Vedi anche IBAN di Flowe.
Dove trovare il BIC / SWIFT di Flowe
Per trovare il codice BIC di Flowe, puoi interloquire direttamente con l’assistenza clienti dedicata, disponibile tutti i giorni, 24 ore su 24, sul sito ufficiale del conto corrente alla sezione HELP. La procedura è veloce e risolutiva.
Vedi anche carta prepagata con codice BIC / SWIFT.
Come usare il codice BIC SWIFT per ricevere un bonifico internazionale
Come anticipato, per ricevere un bonifico internazionale, è necessario fornire al mittente alcune informazioni importanti sul proprio conto bancario. Una volta trovato il codice BIC/SWIFT di Flowe, invialo al mittente, insieme al tuo nome e al tuo IBAN, assicurandoti di confermare che i dati siano corretti.
Dopo aver fornito tutte le informazioni necessarie, non ti resterà che attendere che il bonifico internazionale sia effettuato. Potrebbero essere necessari alcuni giorni perché i fondi siano disponibili sul tuo conto.
Non hai ancora Flowe? Richiedila da QUI.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.