Come disattivare Flowe
In quest’ultimo periodo stiamo assistendo alla nascita di metodi di pagamento e gestione delle spese sempre più all’avanguardia e sensibili a tematiche socio-ambientali. Uno di questi servizi innovativi è Flowe, un conto con IBAN italiano a cui è collegata una carta di debito Mastercard che presenta numerose funzionalità, facilmente gestibili attraverso un’apposita applicazione.
Per quanto i clienti siano per lo più soddisfatti dei servizi offerti da Flowe, può nascere l’esigenza di interrompere il rapporto con questo sistema di pagamento. Puoi chiudere il conto Flowe dopo 14 giorni dall’apertura del conto, gratuitamente e senza alcuna penale.
Flowe non prevede la disattivazione temporanea del conto, pertanto, qualora dovessi decidere di concludere il rapporto con l’azienda, tale processo sarà definitivo.
Non hai ancora FLOWE? Richiedila da qui.
Come disattivare un conto Flowe tramite applicazione
- Entra nell’applicazione: per prima cosa, per chiudere il tuo account è necessario accedere all’applicazione.
- Accedi alle impostazioni e clicca la voce “chiudi conto”.
- Compila il modulo scaricabile: una volta cliccata la voce “chiudi conto”, un link ti permetterà di scaricare un modulo da compilare con i dati del conto da chiudere. Scarica, compila e firma il modulo. Sempre in questo modulo occorre inserire l’IBAN di un altro conto in tuo possesso in modo da poter trasferire il credito residuo.
- Allega i documenti: per poter verificare in sicurezza l’identità della persona che sta richiedendo la chiusura del conto, sarà necessario allegare il documento d’identità utilizzato al momento dell’iscrizione. Il documento dovrà essere scansionato fronte e retro.
- Invia la documentazione: una volta compilato il modulo e allegati i documenti bisognerà inviare il tutto. Due sono i metodi d’invio possibili: il primo tramite PEC all’indirizzo flowe@pec.flowe.com, il secondo mediante raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Flowe s.p.a. – Via Francesco Sforza, 15 20079 Basiglio (MI).
Una volta svolti i passaggi elencati, nell’arco di 2 o 3 giorni ti arriverà una comunicazione dove ti verrà segnalata la presa in carico da parte di Flowe della richiesta di chiusura. Per la conclusione del processo di estinzione del rapporto bisognerà attendere circa 2 mesi, quando un SMS ti avviserà dell’avvenuta chiusura del conto.
Non hai ancora FLOWE? Richiedila da qui.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.