Flowe: giacenza media per ISEE
Se devi presentare il tuo ISEE per accedere a delle agevolazioni fiscali, hai bisogno di raccogliere una serie di informazioni relative ai tuoi conti bancari, fra cui la giacenza media annua.
Questo, naturalmente, vale anche se possiedi un conto Flowe. La natura online del conto Flowe, infatti, non ti esime dal dovere dichiarare la sua giacenza media in fase di redazione del tuo ISEE.
In questo articolo vedremo insieme come trovare la tua giacenza media Flowe e altre informazioni utili.
Conto Flowe e ISEE
L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è un indicatore che viene utilizzato in Italia per valutare la situazione economica di un nucleo familiare o di un singolo individuo, al fine di determinare l’accesso a determinati benefici fiscali, prestazioni sociali agevolate o servizi pubblici.
L’ISEE viene calcolato sulla base dei redditi percepiti, del patrimonio mobiliare e immobiliare, del numero di componenti del nucleo familiare e di altri fattori che possono influire sulla situazione economica.
Per questo motivo, il conto Flowe va dichiarato nella dichiarazione ISEE, soprattutto se al suo interno viene accreditato lo stipendio o qualsiasi altra tipologia di introito. Inoltre, visto che questo conto può essere aperto solo tramite un codice fiscale italiano, tutti i movimenti di denaro in entrata o in uscita saranno oggetto di effettiva verifica da parte dell’Agenza delle Entrate: dunque, una dichiarazione falsa o irregolare (anche a seguito di semplice dimenticanza) può esporre a rischi non indifferenti.
E aprire un conto Flowe influisce sull’ISEE? La risposta è in questo caso negativa: non è l’esistenza del conto, ma la cifra depositata al suo interno ad aumentare l’indicatore.
Vedi anche carta prepagata per accredito stipendio.
Giacenza media annua conto Flowe: dove trovarla
La giacenza media annua del tuo conto Flowe può essere visualizzata direttamente nella tua area personale nel sito web o nell’app mobile. Dal tuo profilo, accedi alla sezione Documenti, e poi clicca su Estratti conto. In questa sezione, tra gli altri, troverai anche il relativo alla giacenza media.
Se non riesci a trovare la tua giacenza media annua sul tuo account online, contatta il servizio clienti di Flowe, che potrà fornirti informazioni sull’accesso a questo dato. Purtroppo, non è disponibile un numero verde, ma potrai utilizzare l’indirizzo e-mail info@flowe.com.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.