Flowe per minorenni
Il conto Flowe è disponibile anche per i minorenni e rappresenta un primo step verso la gestione autonoma del proprio denaro: al contempo consente ai genitori sia di mantenere il controllo sulle spese, con la possibilità di intervenire qualora ce ne fosse bisogno, sia di fornire rapidamente denaro.
Flowe, inoltre, presenta numerose caratteristiche che lo rendono molto apprezzato dal pubblico giovane, prima tra tutte la sensibilità per i temi ambientali. Questa prepagata, infatti, è stata creata e viene gestita da una società fintech la quale si interessa attivamente a sviluppare consapevolezza socio-ambientale e a limitare il proprio impatto sull’ambiente. Innanzitutto la carta fisica stessa è realizzata in legno; in secondo luogo, sottoscrivendo il conto si sostiene un progetto di rimboschimento in Nicaragua.
Vedi anche Flowe: come funziona oppure apri il conto Flowe.
Come funziona il conto Flowe per minorenni
Flowe consiste in una carta di debito collegata ad un IBAN italiano e collegata al circuito Mastercard. Quali sono i vantaggi dell’adoperare una carta Flowe per minorenni?
- Completa accessibilità: questo sistema di pagamento è accessibile 24 ore al giorno, tutto l’anno.
- Facilità di gestione: l’utilizzo dell’applicazione permette un controllo a 360 gradi di tutte le operazioni svolte.
- Possibilità di versare denaro in tempo reale: su Flowe sarà possibile versare denaro in tempo reale, sia nel caso della paghetta settimanale, di soldi extra per un regalo o qualora il minore si trovasse lontano da casa per una gita o una vacanza.
- Blocco della carta: qualora la carta Flowe dovesse eseere smarrita, potrà essere bloccata immediatamente dall’applicazione.
Vedi anche carte Flowe S.p.A..
Aprire un conto Flowe minorenni
L’apertura del conto Flowe è completamente gratuita. Per richiedere la carta Flowe under 18 basterà avere un’età maggiore di 12 anni e il consenso firmato da parte dei genitori. La carta sarà connessa all’applicazione, consentendo così ai genitori di monitorare le spese in totale sicurezza.
Flowe utilizza un sistema di pagamento interamente virtuale. Tuttavia, se si desidera possedere una carta fisica, è possibile richiedere l’iconica carta Flowe che, come accennato in precedenza, è realizzata completamente in legno, nel totale rispetto dell’ambiente.
Vedi anche carte prepagate per minorenni.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.