Problemi con Flowe
di Marco Fanelli
Flowe è una carta di pagamento Mastercard collegata a un conto con codice IBAN italiano. Per quanto si tratti di un prodotto versatile e funzionale, non è completamente esente da potenziali problemi, come qualsiasi altro prodotto analogo.
Di solito la maggior parte delle criticità si presenta in fase di registrazione e di riconoscimento dell’identità. Nelle prossime righe, quindi, vedremo insieme alcune possibili soluzioni a questi problemi.
Problemi di registrazione Flowe: come risolverli
Purtroppo si tratta di problemi che si verificano di frequente con molte carte prepagate ricaricabili o conti correnti online. Si tratta di intoppi che accadono nella fase di riconoscimento dell’identità, nel momento, cioè, in cui vengono scattate le foto o registrati dei video con i documenti.
Alcuni accorgimenti, però, possono rappresentare una soluzione: ad esempio, è fondamentale rimuovere l’involucro di plastica dai documenti, che potrebbe causare dei riflessi.
In secondo luogo, nel momento in cui dovrai fare le foto, troverai delle linee guida (una sorta di righello) che ti permetteranno di centrare lo scatto. Non rispettare tali righelli porterà inevitabilmente a un rigetto del file da parte del sistema. Altrettanto importante è anche la luminosità, che dovrà essere sufficiente per restituire una foto chiara e limpida.
Purtroppo, alcune volte può accadere che, anche rispettando tutti questi consigli, la foto venga rifiutata. In questo caso, non esiste altra soluzione se non quella di riprovare, oppure contattare il servizio clienti per segnalare l’accaduto; trovi l’indirizzo e-mail corretto nel paragrafo che segue.
Vedi anche come ricaricare Flowe e Flowe: come funziona.
Assistenza Flowe: come contattarla per reclami
Flowe è un conto totalmente virtuale e, per questo motivo, non ha filiali o sportelli fisici dove recarsi in caso di problematiche. Questo non significa che non sia possibile mettersi in contatto con il servizio assistenza Flowe, che al contrario è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Per procedere, è possibile scegliere tra diverse opzioni:
- usare l’app, nella quale ci si interfaccerà con l’assistente virtuale WAI;
- inviare una pec all’indirizzo flowe@pec.flowe.com;
- inviare una normale e-mail all’indirizzo info@flowe.com.
Assente, invece, il numero verde.
Migliori carte prepagate da scegliere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte.
Marco Fanelli
Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.