IBAN di Flowe
di Marco Fanelli
Flowe, il conto online e sostenibile di Banca Mediolanum, ha tra le sue caratteristiche distintive quella di possedere un IBAN italiano. Questa carta virtuale permette di operare in maniera trasparente e funzionale attraverso costi di commissione estremamente ridotti. Vediamo come funziona in dettaglio.
Non hai ancora Flowe? Richiedi il conto con carta online.
Dove si trova l’IBAN Flowe?
Per usare Flowe è fondamentale scaricare la apposita applicazione, su cui è facilmente reperibile il numero relativo all’IBAN. Questo sistema permette agli utenti di avere sempre a portata di mano questa specifica informazione, sullo smartphone oppure sul tablet.
In alternativa, il codice IBAN Flowe si può trovare anche sul proprio estratto conto, su cui vengono riportate tutte le coordinate bancarie nella parte alta della prima pagina. Infine, si ha la possibilità di visionare tale dato anche facendo l’accesso alla pagina internet di Flowe, entrando nella sezione riservata al conto in questione.
Attraverso il conto corrente Flowe con IBAN italiano è possibile effettuare e ricevere bonifici in maniera totalmente gratuita, sia con il con il piano Fan sia con quello Friend. Inoltre i possessori di quest’ultima tipologia di conto hanno anche l’opportunità di inviare bonifici istantanei senza spese di commissione, nonché compiere trasferimenti di denaro gratuiti ad altri utenti di Flowe.
Vedi anche carte prepagate con IBAN.
Il conto Flowe si serve di un IBAN italiano o estero?
A differenza di altre tipologie di conti correnti virtuali, quello messo a disposizione da Flowe ha un IBAN italiano che permette di operare in maniera più pratica e veloce all’interno del nostro Paese. Inoltre, con questo tipo di IBAN sarà anche più facile mettersi in contatto con l’assistenza per risolvere eventuali problematiche relative al conto.
Uno dei principali vantaggi di tale Iban ha a che fare con la possibilità di ricevere l’accredito di stipendi e/o pensioni, nonché con l’opportunità di effettuare i classici pagamenti relativi alle utenze, ad esempio, alle bollette di acqua, luce e gas.
Infine, Flowe fa parte del Gruppo Mediolanum, il che garantisce maggiore sicurezza e affidabilità agli utenti che decidono di operare attraverso tale società.
Vedi anche carte prepagate con IBAN estere.
Migliori carte prepagate da scegliere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte.
Marco Fanelli
Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.