Come attivare la carta Tinaba
Nelle prossime righe, scoprirai come attivare la tua carta Tinaba in pochi, semplici passi e senza perdere troppo tempo.
Come attivare la carta Tinaba
Tinaba è una prepagata che aderisce al circuito Mastercard, con tutti i vantaggi che ne conseguono. Per attivare online la carta Tinaba, i passaggi sono pochi e tutti veramente molto semplici. Innanzitutto, devi scaricare la relativa app Tinaba dall’App Store, da Google Play o dall’AppGallery, oppure recarti presso l’apposita sezione Registrati del sito ufficiale.
Per questioni di sicurezza, durante la registrazione ti verrà chiesto di verificare il tuo numero di telefono tramite SMS e poi, successivamente, impostando un codice che dovrai sempre utilizzare come password per l’accesso.
Per la verifica della tua identità, dovrai poi caricare i tuoi documenti di riconoscimento (carta di identità o passaporto e codice fiscale) in formato fotografico. Infine, dovrai caricare un tuo selfie che ti ritrae accanto ai documenti che hai inserito. Questo per avere la certezza che sia tu stesso a richiedere l’attivazione della carta Tinaba e che non ci sia in corso una frode. L’ultimo step è quello di apporre la firma digitale al contratto.
Vedi anche carte prepagate senza documenti.
Se ti stai chiedendo se sia possibile attivare la carta offline, la risposta è no. Si tratta di un servizio da gestire online e tramite app.
Puoi richiedere la carta sul sito ufficiale Tinaba.
Quando si entra in possesso della carta Tinaba?
Una volta approvata la tua richiesta, dopo qualche giorno lavorativo, riceverai comodamente – e gratuitamente – a casa tua, presso il domicilio da te indicato al momento della registrazione, la tua carta prepagata Tinaba.
La procedura per attivare la carta Tinaba, come avrai capito, è molto semplice da seguire ma, nel caso in cui riscontrassi problemi, potrai comunque rivolgerti al servizio di assistenza Tinaba, che ti seguirà nei vari passaggi per l’attivazione della carta.
Il servizio clienti Tinaba risponde telefonicamente al numero verde 800 694 950 dal lunedì al venerdì ed è disponibile anche via email (all’indirizzo info@tinaba.it) e sui social Facebook e Telegram.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.