Come guadagnare con Tinaba
“This is not a bank”, ovvero “questa non è una banca”: potremmo riassumere così Tinaba, un’applicazione pensata per la gestione del denaro, che consente di inviare e ricevere soldi, effettuare pagamenti e molto altro ancora.
Da non trascurare, tra questo “altro” c’è anche la possibilità di guadagnare delle piccole somme. Ma, nella pratica, come guadagnare con Tinaba? Vediamolo insieme.
Tinaba: le funzionalità
Pur non trattandosi di una banca, Tinaba collabora comunque con un istituto di credito che ne garantisce la liquidità: Banca Profilo.
Tinaba è una sorta di portafoglio digitale per smartphone che consente di inviare denaro, di riceverne, di condividere le spese attraverso una cassa comune con altri utenti Tinaba, di creare un salvadanaio e molto altro ancora. Tutto questo senza spese, perché nessun trasferimento prevede commissioni.
Per utilizzare Tinaba non occorre nessun conto corrente bancario e, una volta portata a termine la procedura di registrazione, viene fornito subito il proprio portafoglio digitale. Puoi ricaricare Tinaba attraverso un bonifico grazie al codice IBAN, oppure attraverso l’addebito su un’altra carta di credito prepagata dello stesso titolare.
Grazie alla carta Tinaba, che viene spedita direttamente al domicilio, sarà possibile effettuare acquisti presso i negozi fisici e sugli shop online, ma anche ritirare denaro contante agli sportelli bancomat ATM.
L’app di Tinaba consente di monitorare costantemente il saldo e la lista movimenti, ma anche lo stato dei conti condivisi.
Come guadagnare con Tinaba
Come abbiamo detto, tra le particolarità di Tinaba troviamo la possibilità di guadagnare. In che modo? Attraverso un programma di cashback, valido per 30 giorni successivi all’attivazione di Tinaba.
Il programma prevede che, per ogni acquisto presso negozi fisici oppure shop online effettuato utilizzando la carta, avrai di uno sconto del 10% fino all’importo massimo di 10 euro. L’importo dello sconto ti verrà accreditato direttamente sul tuo conto Tinaba, entro 3 giorni lavorativi, senza che tu debba fare altro. L’app ti avviserà dell’avvenuto accredito con una notifica.
L’importo accumulato con il meccanismo di cashback potrà essere utilizzato a tuo piacimento: effettuando altri acquisti o ritirandolo secondo i limiti previsti dalla carta stessa. Questa iniziativa è valida solo fino al 31/03/2022.
Scopri di più e richiedi Tinaba da qui.
Guadagnare piccole somme con Tinaba è dunque molto semplice, grazie al meccanismo del cashback. Ma non finisce qui: in alcuni periodi promozionali infatti, l’applicazione ha permesso di guadagnare anche attraverso un programma di referral. Al momento questa possibilità non è attiva, ma non è escluso possa essere riproposta in futuro. Tinaba, quindi, è un’app dalle grandi potenzialità, da tenere d’occhio e monitorare.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.