Tinaba per rifornimento nelle stazioni IP
In questa guida ti aiuteremo a capire come puoi usare il tuo conto Tinaba per pagare il rifornimento di carburante, ovvero come funziona l’applicazione Tinaba nelle stazioni di rifornimento IP.
Ormai in questi ultimi anni, grazie agli smartphone di ultima generazion,e è possibile compiere la maggior parte delle operazioni tramite app; con alcune di queste si possono svolgere le principali azioni di pagamento e monitorare le entrate e le uscite. Vediamo dunque come possono sfruttare questo vantaggio i possessori di un conto Tinaba.
Di cosa si tratta?
Tinaba è un’applicazione totalmente gratuita che ti dà la possibilità di svolgere le principali operazioni bancarie come inviare, ricevere e condividere denaro, fare compere nei negozi e, tramite un’opzione denominata “salvadanaio”, mettere da parte denaro. Tinaba è un conto gestibile interamente da app al quale è collegata una carta di credito prepagata del circuito Mastercard, per pagare in tutto il mondo ed effettuare prelievi di denaro.
Tramite l’applicazione Tinaba effettuerai pagamenti digitali perché non vi sarà lo scambio di moneta o banconote tangibili in quanto l’applicazione collabora con Banca Profilo, che fornisce il conto corrente personale e la carta prepagata; con la carta Tinaba potrai prelevare senza costi per 24 prelievi all’anno, da un importo minimo di 25 € ad un massimo di 250 € al giorno.
Vedi anche costi della carta prepagata.
Con Tinaba potrai anche fare benzina nelle stazioni di rifornimento IP. Fare rifornimento e pagare con Tinaba è molto più semplice di quello che potrebbe sembrare. Il primo passo è senza dubbio quello di scaricare l’applicazione di Tinaba e completare la registrazione al servizio.
Come funziona?
Una volta attivato il tuo account Tinaba potrai svolgere tutte le operazioni relative al rifornimento di carburante direttamente dall’abitacolo, avviando il Bluetooth e selezionando il distributore IP; sceglierai l’importo, selezionerai l’erogatore di benzina ed otterrai la ricevuta. Scenderai dall’auto esclusivamente per inserire la pompa di benzina nel bocchettone del serbatoio.
La lista dei distributori di benzina IP abilitati ai servizi Tinaba la puoi trovare sull’applicazione ed è sempre aggiornata, attualmente sono circa 200 i distributori self-service IP Matic presenti sul territorio italiano abilitati a questo servizio e molto presto raddoppieranno. Un’opzione molto pratica e senza dubbio adatta ai tempi che corrono: il vantaggio è quello di non dover scambiare tessere o denaro con altri, non dover scendere dall’auto se non per effettuare il rifornimento e non dover ritirare scontrini o ricevute.
Vedi anche come attivare la carta Tinaba.
Altre funzionalità a disposizione
Con l’applicazione Tinaba è possibile pagare bollettini con il circuito PagoPa, potrai saldare anche il bollo auto e moto semplicemente inserendo la targa del veicolo in questione e potrai anche addebitare le utenze direttamente sul conto.
Tra le funzionalità più interessanti di Tinaba spiccano quelle relative alla condivisione delle spese: viaggi, cene al ristorante, pagamento di canoni di affitto, regali effettuati in gruppo con altri amici… dividere le spese non sarà più un problema dato che tutto sarà gestito in maniera facilitata tramite app.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.