Accesso alle lounge in aeroporto con Revolut
di Marco Fanelli
Quando si viaggia, l’esperienza in aeroporto può fare la differenza tra un inizio tranquillo e confortevole del viaggio, e un’attesa stressante e affannosa. Una delle comodità che molti viaggiatori desiderano durante i loro spostamenti è l’utilizzo delle famose sale lounge o VIP. Purtroppo o per fortuna, l’accesso a questi spazi è riservato solo ad alcune persone; nel dettaglio, di solito, ai possessori di particolari carte di credito.
L’accesso alle lounge in aeroporto con Revolut è possibile? Sì, ma è una facilitazione prevista solo per alcuni piani a pagamento. Grazie a questo vantaggio, potrai rilassarti in un ambiente confortevole, godere di servizi premium e allontanarti dalla frenesia delle aree pubbliche.
Scopriamo insieme come.
Indice Rapido
È possibile accedere alle lounge in aeroporto con Revolut?
La piattaforma finanziaria ha siglato una partnership con LoungeKey, che permette ai viaggiatori di rilassarsi in oltre 1.400 lounge di aeroporti sparsi per il globo. Tale opzione è disponibile per i sottoscrittori dei piani Premium, Metal e Ultra; nel dettaglio:
- chi sottoscrive i primi due beneficia di uno sconto sul costo d’ingresso alle lounge;
- gli aderenti della card Ultra hanno accessi illimitati senza alcun costo aggiuntivo.
Se sei titolare di una delle carte Revolut con l’opzione relativa alle lounge aeroportuali, puoi usufruire di molti servizi, variabili a seconda dell’aeroporto di partenza. Hai a disposizione, in via generale: cibi e bevande, Wi-Fi, comodi salottini e aree relax, TV, giornali e riviste e molti altri benefit in base al luogo, come ad esempio docce, ristoranti esclusivi e addirittura spa.
Requisiti e procedura di accesso alle lounge con Revolut
L’opportunità di accesso alle lounge in aeroporto con Revolut, come dicevamo, è consentita solo se sottoscrivi i piani Premium, Metal o Ultra. I primi due prevedono lo sconto sul pass, mentre il livello Ultra consente entrate illimitate senza spese. Questo servizio non rientra, invece, tra quelli previsti per gli aderenti alle carte Business.
Una volta verificato di possedere un abbonamento che include l’accesso alle lounge, è necessario aprire l’app Revolut sul tuo dispositivo mobile e cercare l’opzione relativa all’accesso alle lounge in aeroporto. Da qui, hai la possibilità di prenotare un posto nella saletta del tuo aeroporto di partenza. Con il completamento della prenotazione, riceverai un codice QR.
Quando arriverai in aeroporto, ti verrà richiesto di mostrare il codice stesso insieme alla carta Revolut associata all’abbonamento: assicurati di avere tutto a portata di mano.
Sempre con questi piani di Revolut, poi, hai a disposizione anche un ulteriore vantaggio: grazie alla partnership con SmartDelay, infatti, puoi accedere gratis alla lounge se il tuo volo è in ritardo. Dovrai registrare in anticipo i dati del volo per ricevere i pass gratuiti per te e altri tre accompagnatori. Per usufruire del servizio, l’aereo deve avere oltre un’ora di ritardo.
Limitazioni e restrizioni per l’accesso alla lounge
All’interno dell’app puoi prenotare i pass che desideri con lo sconto, per te e tutti i tuoi accompagnatori. Ogni pass è valido per una persona. L’accesso alla lounge è limitato agli orari di apertura e nel rispetto delle regole di ciascun aeroporto.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte con IBAN.
Marco Fanelli
Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico e una profonda competenza SEO, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.