Revolut con Apple Pay
Sei titolare di una carta Revolut e vorresti utilizzarla tramite il tuo iPhone? Sei solito dimenticare il portafogli a casa con tutte le carte di credito al suo interno? Potresti sentire il bisogno di un modo più pratico perché la carta sia sempre a portata di mano? C’è la soluzione su misura per te.
Adesso che la carta Revolut rientra nel circuito Apple Pay, sarai ora in grado di aggiungerla all’Apple Wallet e pagare tramite cellulare o qualsiasi altro dispositivo Apple.
Revolut: cos’è?
Ricordiamo che è un servizio bancario online, pensato soprattutto per facilitare le spese all’estero di chi è abituato a viaggiare di continuo, sarà possibile operare in più di 150 valute differenti, al tasso di cambio interbancario, solo per le operazioni di più di 6000 euro sarà necessario pagare una piccola commissione dello 0,5%, potrai inoltre prelevare senza alcuna commissione, fino a 200 euro al giorno, da qualsiasi sportello bancomat.
Procedura di registrazione
Attivare Revolut con Apple Pay è molto facile:
- Apri l’applicazione Revolut dal tuo iPhone;
- Accedi alla sezione carte, che troverai in basso alla schermata iniziale;
- Seleziona ora la carta che si vuole utilizzare tramite Apple Pay e clicca sul pulsante “Aggiungi a Apple Wallet”;
- Seleziona poi il dispositivo Apple su cui si desidera avere sempre a portata di mano la carta, che sia un iPhone, un iWatch o iPad;
- Quando avrai cliccato il tasto “Avanti” accetta le condizioni contrattuali e avrai quindi terminato l’attivazione.
Da questo momento potrai fare i tuoi acquisti in un attimo, portando a termine questo procedimento hai finalmente modo di pagare attraverso i tuoi dispositivi solo avvicinandoli al POS.
Se pagare nei negozi sarà questione di pochi attimi, lo sarà ancora di più per lo shop online. Una volta effettuata la registrazione per rendere lo shopping più immediato basterà fare il check-out sulle app e i siti preferiti per mettere come opzione privilegiata il pagamento tramite carta Revolut da Apple Wallet, e sarà sufficiente un solo click per procedere all’acquisto.
Tutto ciò qui descritto in Italia è possibile solo da inizio estate.
Richiedi carta Revolut in pochi minuti dal sito ufficiale.
Apple Pay Cash
Se vorrai caricare la tua carta, potrai farlo facilmente proprio tramite Apple Pay Cash che ti permetterà di ricaricare il tuo conto inviando o ricevendo denaro in ben 29 valute differenti.
Occorre però rendere noto che questa operazione non è ancora possibile in tutti i Paesi, ma speriamo nella veloce implementazione.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.