Assistenza HYPE
di Marco Fanelli
In questa guida vedremo insieme come contattare l’assistenza HYPE. Per farlo avrai a disposizione tre opzioni, ovvero il contatto telefonico, il pratico servizio di chat istantanea, oppure l’email. Tutte le varianti consentiranno di interfacciarti con un operatore fisico.
In alternativa, per problematiche meno urgenti e che non necessitano di un’immediata risposta, potrai contattare l’assistenza HYPE anche mediante e-mail. Di seguito le procedure corrette.
Indice Rapido
Contatto telefonico
Quello del contatto telefonico è ovviamente il sistema più rapido e immediato di accedere al servizio clienti HYPE. Per questioni realmente urgenti, ad esempio il blocco della carta in caso di furto, smarrimento, o anomalie varie, questo è il metodo consigliato, anche per HYPE Next o Premium.
Il numero verde HYPE è lo 02.94751977, disponibile dal lunedì a venerdì, con l’orario 9:00-18:00, in altre parole orari da banca. I costi per le chiamate sono quelli legati alla tariffa del proprio operatore telefonico.
Vedi anche smarrimento della carta HYPE.
Chat
Nel caso non volessi effettuare la telefonata ai numeri descritti precedentemente, potrai richiedere assistenza HYPE anche tramite la chat integrata nell’applicazione Android o iOS, oppure dopo aver effettuato l’accesso via browser con il computer. Ad ogni modo, in entrambi i casi ti sarà possibile usufruire di questo canale dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 18:00, esclusi i festivi.
Per utilizzare la chat da smartphone, avvia l’applicazione HYPE ed esegui l’accesso al conto. Successivamente fai tap sulla voce Menù, situata in basso a destra e nella schermata successiva premi su Aiuto e Supporto, poi su Support Center. Una volta individuata la sezione “Bisogno di aiuto?”, clicca sulla voce Contattaci. A questo punto si aprirà HYPE Bot, la chat di assistenza. Da browser la procedura è pressoché identica, se non che il primo passo è quello di cliccare sul punto interrogativo localizzato in basso a destra.
In entrambi le situazioni, se desideri interfacciarti con un operatore reale, fai tap sul comando Operatore e poi su Scrivi messaggio. Una volta proceduto, non ti rimarrà che cliccare sull’aeroplano di carta, l’icona per l’invio. L’unica accortezza che dovrai avere è quella di controllare l’esattezza dei dati inseriti per essere eventualmente ricontattato.
Come anticipato, il terzo dei modi disponibili per contattare l’assistenza HYPE, riservato in questo caso a problematiche minori o richieste di informazioni, è quello della email. Questo canale è indicato ad esempio nel momento in cui tu volessi chiudere il conto HYPE. Con questo presupposto, tutto quello che dovrai fare è eseguire l’accesso alla tua casella di posta elettronica e seguire i passaggi abituali per l’invio di una email tradizionale. L’indirizzo dell’assistenza HYPE è help@hype.it.
Nell’oggetto della email ricorda di inserire la motivazione della richiesta di assistenza, e presta attenzione ad inserire nel corpo il tuo nome, cognome, e tutti i recapiti utili per poter essere ricontattato.
Migliori carte prepagate da scegliere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte.
Marco Fanelli
Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.