Carta fisica HYPE
In questa guida scopriremo come fare richiesta della carta fisica HYPE. Sarà necessario solamente seguire dei semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto occorre sapere che rispetto a quella virtuale, la carta fisica permette chiaramente di svolgere un maggior numero di operazioni.
Tra queste troviamo il prelievo di denaro contante presso gli sportelli bancomat ATM e la possibilità di pagare i propri acquisti nei negozi fisici dotati di lettore POS.
HYPE: che cos’è?
Prima di vedere insieme come richiedere la versione fisica della carta HYPE, è opportuna una breve introduzione su cosa essa sia. Stiamo parlando di un conto virtuale, di moneta elettronica, a cui viene abbinata una carta ricaricabile, facente parte del circuito Mastercard. HYPE quindi offre funzionalità simili a quelle di un conto corrente, ma senza dover sostenere i tipici costi legati a tali conti.
La carta, prodotto del Gruppo Banca Sella, ti permette di svolgere moltissime operazioni:
- Emettere e ricevere bonifici;
- Acquistare presso gli shop online (vedi anche carte prepagate per acquisti online);
- Effettuare pagamenti negli esercizi commerciali fisici dotati di lettore POS (anche con tecnologia contactless);
- Ritirare denaro contante agli sportelli bancomat ATM, tra l’altro senza alcuna commissione aggiuntiva.
Il funzionamento della carta è molto semplice e soprattutto gestibile totalmente da smartphone, grazie ad una pratica applicazione. Puoi richiedere la carta HYPE direttamente da questo indirizzo.
Vedi anche conto corrente HYPE.
Carta fisica HYPE: come richiederla
Come anticipato, richiedere la carta fisica HYPE è piuttosto semplice e soprattutto gratuito. I modi per farlo sono due, a seconda che tale richiesta venga fatta nello stesso momento dell’attivazione della versione virtuale, o in un secondo momento. Nel primo caso, ti sarà sufficiente spuntare la casella “Voglio ricevere gratis anche la carta fisica” nel momento della registrazione.
Nel caso fossi già registrato invece, dovrai accedere all’applicazione e con un tap sull’icona situata in basso, quella della carta, comparirà il tasto “Richiedi carta fisica”. Una volta cliccato tale tasto, il giorno lavorativo seguente, la carta HYPE fisica ti verrà spedita al domicilio comunicato. Per la ricezione vera e propria, sarà ovviamente necessario qualche giorno.
Non hai ancora richiesto al carta? Clicca qui per richiederla online.
Richiedere la versione fisica della carta HYPE non comporta alcuna complicazione. È opportuno inoltre sapere che inserendo un codice promo fornito da altri utenti nel momento dell’attivazione, viene omaggiato un bonus (solitamente di 10 euro). Ad ogni modo, è sempre consigliato consultare le promozioni in corso sul sito ufficiale di HYPE.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.