Conto corrente HYPE
di Marco Fanelli
Il conto corrente HYPE nasce da una start-up di Biella, e si propone di semplificare i modelli bancari e le operazioni finanziare.
Il conto è erogato da Banca Sella, che ne garantisce la sicurezza e la serietà. Il tratto distintivo di HYPE consiste nell’essere digitale, ovvero nella possibilità di effettuare operazioni online grazie all’app multifunzione per smartphone, senza doversi recare necessariamente in banca. Il servizio, quindi, è completo e comprende app, conto corrente e carta con codice IBAN associato, tutto gestibile in tempo reale dal tuo telefono.
Indice Rapido
HYPE è un conto corrente o una prepagata?
HYPE, in realtà, è un prodotto ibrido: è infatti un conto corrente online al quale è associata una carta prepagata ricaricabile del circuito Mastercard, disponibile sia in versione elettronica che in versione fisica.
Se sottoscrivi HYPE (con il piano base, una volta denominato Start, ma ora semplicemente HYPE), avrai accesso immediato e gratuito a un conto con coordinate IBAN. In questo modo, potrai ricaricare la carta associata ed effettuare prelievi in tutto il mondo senza dover pagare commissioni. Inoltre, l’applicazione per smartphone ti consente di consultare i tuoi movimenti finanziari in qualsiasi momento e di tenere traccia delle spese e delle entrate.
Vedi anche passare da HYPE Start a HYPE Next e carta Hype Next.
Collegare carta HYPE al conto corrente
Registrandoti al sito di HYPE riceverai la carta associata direttamente a casa tua, senza bisogno di stampare documenti cartacei o pagare commissioni. Una volta ricevuta la carta, puoi usarla per effettuare operazioni con il contro corrente HYPE.
Un plus interessante è che i pagamenti possono essere eseguiti anche attraverso Apple Pay o Google Pay. In questo modo non dovrai avere sempre con te il portafogli o la carta fisica, ma potrai pagare con un semplice tocco da smartphone tramite la tecnologia NFC.
Vedi anche come chiudere il conto HYPE.
Ricaricare HYPE da conto corrente
La carta HYPE è ricaricabile in molti modi diversi tramite l’app, senza alcun bisogno di fare file allo sportello del bancomat:
- da altri conti correnti tramite bonifico;
- dal conto Paypal;
- da un’altra carta.
Inoltre, può essere ricaricata in contanti presso bar, edicole, tabacchi e supermercati.
Per ricaricare HYPE con una carta basta:
- fare tap sulla dicitura “ricarica conto” che trovi nella home dell’app HYPE;
- a questo punto tocca la voce “con altra carta”;
- seleziona la carta e scegli l’importo che vuoi trasferire.
Puoi decidere di collegare al conto HYPE fino a 5 carte prepagate.
Con carta HYPE base puoi ricaricare fino a 15.000 € annui. Invece, con i piani superiori a quello base, cioè HYPE Next e HYPE Premium, hai a disposizione ricariche illimitate, effettuabili con qualsiasi modalità.
Migliori carte prepagate da scegliere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte.
Marco Fanelli
Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.