Giacenza media HYPE
La giacenza media di una carta HYPE è un valore trasparente, facile da consultare e da scaricare generando un documento PDF. Si può consultare la giacenza media in HYPE con piccoli passaggi, direttamente tramite il profilo personale sul sito.
Indice Rapido
Conoscete tutti cos’è la giacenza media?
Il termine “giacenza media” ritorna sovente in Italia, ogni volta che dobbiamo richiedere l’ISEE. Nel resto dell’anno, nessuno se ne preoccupa, forse in pochi leggono il documento di sintesi che arriva a casa da ogni istituto bancario.
Per giacenza media, intendiamo la consistenza di danaro presente su un conto corrente e nel caso specifico su una carta, per un tempo determinato. Tecnicamente è l’intervallo nel quale una somma resta disponibile su un conto o viene utilizzata dall’utente.
A cosa serve la giacenza media?
Il paramento è utile a verificare il tempo di solvibilità di un conto e richiedere la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) con cui si certifica il reddito e il patrimonio di una famiglia. Il documento è propedeutico alla elaborazione dell’ISEE, utile per diverse attività nel campo assistenziale e reddituale.
Giacenza media di HYPE
HYPE è una carta che fa della trasparenza e dell’accessibilità il suo dato connotativo essenziale, sia se utilizzate “HYPE Plus” o l’opzione “Start”.
La giacenza media è sempre alla tua portata accedendo al tuo profilo personale, la puoi consultare e all’occorrenza utilizzare per richiedere il certificato ISEE. Una volta consultato il dato, se vuoi, potrai stamparlo o scaricarlo in formato PDF.
La procedura è intuitiva ed elementare, basta cliccare sull’icona con tre pallini sulla parte destra, per accedere al menù. Tramite il profilo personale, puoi accedere alla funzione “il tuo conto”, si apre una schermata a tendina dove devi trovare la dicitura “giacenza media” e il gioco è fatto.
Da questo stadio, all’interno del mondo HYPE, hai un controllo totale sulle giacenze medie di tutti gli anni di appartenenza, potrai controllare anche i saldi mensili e quelli di fine anno.
Come stampare o generare il documento
Nel mondo HYPE è tutto semplificato dall’innovativa applicazione tecnologica. Visualizzati i dati, apri una schermata, dove trovi gli strumenti con i quali condividere la giacenza media e puoi generare e salvare un report facendo click (tap) sulla voce “crea PDF”.
In HYPE tutto è semplice e anche un documento che costringe alcuni italiani a lunghe code, è facile da consultare come in un gioco da evadere con pochi tap.
Vedi anche costi carta HYPE.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.