HYPE 3D Secure
Probabilmente, hai iniziato a cercare informazioni in merito al 3D Secure HYPE perché sei venuto a sapere da qualcuno vicino a te del reale pericolo delle truffe online. Molti pagamenti e acquisti avvengono con questo meccanismo, quindi è bene che tu ti protegga prendendo delle precauzioni. HYPE 3D Secure è il modo migliore per fare ciò. Leggi questa guida per scoprire cos’è e come attivarlo.
Indice Rapido
Cos’è il 3D Secure di HYPE?
3D Secure di HYPE è un protocollo che abbina la tua carta, di qualsiasi tipo essa sia, ad un codice di sicurezza temporaneo di sei cifre, ossia la One Time Password (OTP), cioè un codice che, di fatto, ti servirà soltanto sul momento e che poi non avrà più validità.
Questa OTP personale ti verrà inviata mediante SMS al numero di cellulare che hai fornito come valido. In questo modo, quindi, potrai fare le transazioni online con alti livelli di sicurezza.
Vedi anche sicurezza della carta prepagata.
Come funziona e come si attiva
Il primo passaggio fondamentale per avere accesso a transazioni online sicure è la verifica da parte del tuo istituto di credito del numero di telefono di cui sei in possesso. Per fare ciò, dovrai andare direttamente e fisicamente in una filiale della tua banca di fiducia, portando con te i documenti che ti identificano e che sono ancora validi in quel momento. Il passo successivo è quello di comunicare i tuoi intenti di certificazione del numero di telefono da associare alla tua carta a uno dei consulenti disponibili.
A quel punto, ti verrà consegnato un modulo che dovrai compilare in maniera corretta inserendo tutti i tuoi dati, compreso il numero di telefono, e restituirlo firmato. Una volta che la verifica è avvenuta correttamente, allora potrai associare il numero di telefono alla tua carta di credito. Per farlo, dovrai accedere sul sito della tua banca, mediante inserimento dei tuoi dati, e andare nella sezione dedicata alle opzioni relative alla tua carta di credito e alla sua sicurezza.
Vedi anche carta Superflash è una carta di credito?.
Una volta selezionata la carta, dovrai inserire le sedici cifre ad essa associate e proseguire, al fine di ottenere specifiche istruzioni per procedere ad associarla. Una volta che avrai accettato le condizioni del servizio, il procedimento sarà terminato.
Nel caso il tuo istituto di credito lo permetta, potrai fare il procedimento in maniera più semplice andando nella sezione relativa all’attivazione di 3D Secure sul tuo home banking.
In ogni caso, una volta attivato 3D Secure di HYPE, potrai effettuare pagamenti in maniera sicura sui siti che accettano Mastercard Secure Code o Verified by Visa, grazie all’OTP che ti verrà inviato mediante SMS. L’OTP dovrà essere inserito, al momento di compilare i dati relativi alla carta, nella sezione relativa al CVV di quest’ultima. In questo modo, nessuno potrà risalire al tuo reale codice di sicurezza.
Vantaggi del 3D Secure
3D Secure di HYPE è un protocollo completamente gratuito e protegge i tuoi dati personali e i tuoi risparmi. In questo modo, potrai sempre acquistare online senza preoccuparti dei tentativi di truffa.
Vedi anche carte prepagate per acquisti online.
Assistenza
Per qualsiasi problema relativo a 3D Secure, al suo funzionamento e all’attivazione, la cosa migliore che tu possa fare è chiedere assistenza telefonica ad HYPE, contattando il servizio clienti.
Per qualsiasi dubbio, ti verranno fornite spiegazioni e istruzioni precise su come procedere, scrivendo un’e-mail a hello@hype.it o chiamando il numero 02 94751977. Il servizio clienti, in ogni caso, è disponibile anche mediante l’HYPE app.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.