HYPE: creare la password
Come ogni volta che ci capita di dover creare una password, anche per l’accesso alla gestione online di carta Hype ci occorre fare uno sforzo di fantasia, prima, e di memoria, poi, per inventarci una password sicura e facile da ricordare. Se fai fatica a trovare una password che rispetti tutti gli standard, puoi affidarti a un generatore di password online.
Per creare la password, comunque, occorre completare la registrazione sul sito di Hype e seguire le direttive che spiegheremo passo passo in questo articolo.
Indice Rapido
Ricevimento dell’email da Hype
A seguito della pratica iniziale, ti verrà inoltrata dal sito di registrazione un’email di congratulazioni con in oggetto scritto “Congratulazioni dal Team Hype“: nel caso in cui non sia immediatamente visibile, occorre controllare la casella spam della tua email.
Creare codici
Una volta aperta l’email suddetta, devi cliccare sull’icona “crea codici“, dalla quale verrai indirizzato su di una pagina dove dovrai inserire alcuni dati già inoltrati in fase di registrazione. La pagina va completata in tutte le sue richieste e, una volta cliccato su “continua“, ti verrà inviato un codice tramite sms, che andrà inserito nell’apposito spazio e servirà anche in seguito, quindi non cancellarlo.
A termine di questa operazione di verifica, dovrai nuovamente cliccare su “continua” e verrai reindirizzato alla pagina di creazione della password. Dopo aver cliccato “continua” per ben due volte, la procedura può dirsi definitivamente completa.
Dopo aver completato l’operazione
A questo punto potrai accedere al mondo Hype mediante le opportune applicazioni che sono scaricaribili tramite smartphone. Devi ricordarti infatti che l’unico modo per gestire la carta Hype è tramite l’applicazione originale.
Problematiche durante la creazione della password
Il procedimento di creazione della propria password Hype non è complesso, ma è promosso al fine di assicurare la dovuta sicurezza delle circostanze. Nel caso in cui non riuscissi a recuperare l’email di congratulazioni iniziale, puoi recarti sul sito e cliccare sull’icona che ti permette, dopo opportune verifiche, di accedere alla pagina di creazione della password.
Tieni presente che affinché il tuo primo accesso abbia successo, devi tenere a portata di mano per l’opportuno inserimento: l’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione, la password che è stata creata appositamente per te e il codice OTP che ti è stato recapitato in precedenza tramite sms.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.