IBAN di carta HYPE
di Marco Fanelli
HYPE è una carta di credito ricaricabile dotata di codice IBAN italiano. Come risaputo, mediante tale codice è possibile ricevere bonifici ed ovviamente inviarne. In questa breve guida vedremo insieme dove trovare tale codice IBAN all’interno della pratica applicazione sviluppata appositamente per gli utenti Hype, in modo da poterlo comunicare facilmente a chi ci deve inviare un pagamento.
Non hai ancora la carta Hype? Richiedila da qui.
Codice IBAN: a cosa serve e dove trovarlo
Come anticipato, HYPE fa parte della famiglia di carte prepagate con IBAN. Comunicando tale codice, ti è possibile ricevere bonifici nell’area SEPA, chiaramente in euro. Essendo abilitata alla ricezione, la carta permette anche di effettuare la medesima operazione in uscita, ovvero inviare bonifici in area SEPA. Ma dove si trova tale codice IBAN?
La risposta al quesito in oggetto è molto semplice. HYPE è gestibile totalmente da smartphone o tablet, quindi potrai effettuare la consultazione dell’IBAN direttamente da app, esattamente come già fai per utilizzare tutte le funzioni di questa pratica carta-conto. Ecco le istruzioni per visualizzare il tuo IBAN all’interno dell’app:
- Apri l’applicazione
- Fai tap in basso a destra, sull’icona con i tre pallini, e accedi al menu
- Nella schermata che si apre, fai tap sulla freccia viola in alto a destra
- Identifica la dicitura Profilo Personale e premi sulla voce Coordinate Bancarie
Con questi pochi e semplici passaggi hai modo di consultare il tuo IBAN (insieme ad altre informazioni), che potrai così comunicare alla persona che ti deve inviare del denaro.
Vedi anche come ricaricare carta HYPE.
Limiti di ricezione dei bonifici
A titolo informativo, ti conviene sapere che esistono dei limiti per la ricezione dei bonifici, a seconda di quale versione di carta HYPE è in tuo possesso. Con la versione Start potrai ricevere un bonifico dell’importo massimo di 1.000 €.
Se tale limite ti dovesse andare stretto, puoi decidere di sfruttare il massimo delle potenzialità di HYPE, passando alla sua versione avanzata Next. In questo caso il massimale per la ricezione viene innalzato a 10.000 € per ogni singola transazione. Ad ogni modo, prima dell’attivazione della carta, è sempre opportuna la consultazione dei termini e delle condizioni d’uso direttamente dal sito ufficiale Hype.
Migliori carte prepagate da scegliere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte.
Marco Fanelli
Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.