Ricaricare Iliad con HYPE
Il conto HYPE è smart anche per le ricariche telefoniche. Per i possessori di SIM card con il gestore Iliad, ricaricare il credito è semplice.
L’operazione di rinnovo del credito telefonico tramite il conto HYPE è istantanea. Come si fa? Nell’app HYPE, Iliad non è ancora presente nella lista di operatori, ma niente paura.
Esistono due opzioni per la ricarica con HYPE: quella con inserimento manuale dei dati della carta e mediante addebito automatico sul proprio conto.
Ricarica mediante pagamento manuale
Selezionando questa opzione si può ricaricare il credito telefonico della SIM card Iliad a prescindere dalla data del suo rinnovo, perché l’inserimento dei dati è manuale ed è previsto dal sistema. Il primo passaggio è quello di aprire l’applicazione o il sito internet del gestore Iliad, scegliere l’importo da ricaricare, e inserire il codice PAN della carta HYPE di 16 cifre riportato sulla sezione frontale.
In seguito la procedura richiede il CVV, che ha 3 cifre ed è riportato sul retro. Dopo la conferma dei dati, la schermata evidenzia che l’operazione si è conclusa con successo, e a breve si riceve la notifica di avvenuta ricarica del credito telefonico.
Ricarica con addebito su conto HYPE: come fare?
Selezionando questa modalità, il credito della SIM Iliad si rinnova in automatico, senza bisogno di effettuare operazioni periodiche. L’importo della ricarica è prelevato direttamente dal conto HYPE, e corrisponde a quello inserito in fase di pagamento.
I possessori di HYPE Next o Premium hanno la possibilità di impostare l’addebito automatico dell’utenza telefonica Iliad tramite il mandato di addebito diretto SEPA. Come fare? Il cliente deve effettuare l’accesso all’area riservata di Iliad con il proprio browser da pc o tramite app Iliad. Selezionando l’opzione di rinnovo automatico, il sistema chiederà di indicare il metodo di pagamento. Digitando l’IBAN del contocarta Hype, il mandato SEPA sarà attivo. Una notifica avvertirà il cliente del buon esito dell’operazione.
A questo punto, non ci sono altri passi da fare. A tale proposito, è necessaria una precisazione: l’addebito di utenze, in questo caso quella del cellulare, è possibile solamente per i titolari di HYPE Next o Premium, le versioni più evolute del conto Start. Il costo è di 2,90 € al mese per Next e 9,90 € al mese per Premium, e sono previste funzionalità più versatili rispetto al conto base.
Vedi anche costi carta HYPE.
Problemi nell’impostare questo metodo di pagamento? Lo staff di HYPE è a disposizione 24 su 24, tramite chat, attiva su app Hype per Android o iOS, oppure telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18, digitando il numero 02.94751977.
Vuoi richiedere la versione HYPE Next? Vai sul sito ufficiale.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.