Limiti di HYPE Plus
La carta prepagata HYPE viene proposta agli utenti in due differenti versioni (Start e Plus), così da andare incontro alle diverse esigenze dei target di clientela. Proprio per questo motivo le due tipologie si distinguono per funzionalità e limiti. Infatti la versione Start è gratuita e prevede modalità di utilizzo più stringenti.
Al contrario, la carta HYPE Plus ha un canone mensile di 1 euro (il canone annuo è 12 euro) e mette a disposizione un’operatività più vasta. In questo modo può configurarsi come una vera e propria valida alternativa ai tradizionali conti correnti bancari.
Non hai ancora carta HYPE? Clicca qui per richiederla.
Limiti di utilizzo di HYPE Plus
Qualunque sia la versione prescelta, è bene tenere a mente che la carta HYPE consiste in un’innovativa carta prepagata ricaricabile a cui viene associato un codice IBAN univoco.
In questo modo è possibile effettuare operazioni tipiche di un conto corrente, ad esempio l’invio o il ricevimento di un bonifico. Al tempo stesso si deve considerare il fatto che Hype possiede comunque le caratteristiche di una carta prepagata.
Di conseguenza l’utente può effettuare operazioni soltanto nei limiti dell’effettivo deposito. Ciò si spiega perché non sono consentite l’apertura del credito e le transazioni a debito. Inoltre sono presenti limitazioni fissate dalle stesse condizioni di utilizzo contrattuali.
La carta prepagata HYPE Plus si caratterizza per avere limiti meno stringenti rispetto alla versione Start e livelli di operatività più alti. Per quanto riguarda le limitazioni di utilizzo è bene tenere a mente che la tipologia Plus prevede un plafond annuale di 20.000 euro.
Per questo motivo l’importo depositabile sulla carta prepagata (in un’unica soluzione oppure considerando tutti gli accrediti ricevuti e le ricariche effettuate nel corso dell’intero anno solare) non può superare tale somma. Questo importo corrisponde anche al saldo massimo disponibile su HYPE Plus.
Il tetto fissato per ogni singolo bonifico in uscita è 4.990 euro. I limiti sono più elevati per i pagamenti effettuati con la carta prepagata HYPE Plus e per i trasferimenti di denaro in uscita. Per ognuna di queste operazioni l’unica limitazione è determinata dall’effettivo importo in giacenza sullo strumento di pagamento.
Limiti di ricarica
La carta HYPE Plus deve essere periodicamente ricaricata per avere a disposizione un saldo attivo. L’importo minimo di una singola ricarica è 0,01 euro, mentre quello giornaliero massimo è 10.000 euro.
I limiti variano anche a seconda dello strumento utilizzato per ricaricare la carta. Se si usa il bonifico, giornalmente non si possono superare i 4.990 euro. Adoperando un’altra carta (prepagata, di debito o di credito), il tetto giornaliero è 250 euro.
Vedi anche Ricaricare carta Hype per un maggior approfondimento e come ricaricare una carta prepagata per una panoramica generale sui vari metodi di ricarica delle prepagate.
Limite di prelievo
Le condizioni contrattuali determinano anche i limiti per prelevare denaro contante presso gli ATM nei Paesi UE ed extra UE. La somma massima prelevabile giornalmente è 1.000 euro. Invece per ogni singola operazione il tetto è pari a 500 euro.
Non hai ancora carta HYPE? Clicca qui per richiederla.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.