Pagamenti programmati di HYPE
di Marco Fanelli
Durante l’anno, alcune spese si ripresentano in maniera sistematica. Basti pensare, ad esempio, al canone di locazione della propria casa. Per essere sempre puntuali, nonché per risparmiare tempo, i possessori di HYPE, la nota carta prepagata ricaricabile emessa da Banca Sella, possono sfruttare la funzionalità dei pagamenti programmati.
Vediamo insieme in cosa consiste nel dettaglio.
Pagamenti programmati di HYPE: cosa sono?
La funzionalità pagamenti programmati di HYPE è un servizio completamente gratuito, riservato però esclusivamente ai clienti dei piani Next e Premium, che permette di impostare un ordine permanente di bonifico.
Questo tipo di pagamento viene definito anche bonifico ricorrente o periodico, e può essere inviato verso un qualsiasi beneficiario che possegga un codice IBAN italiano. Sfruttando tale funzione, quindi, sarà possibile pianificare anticipatamente il pagamento di ogni spesa abituale e fissa, che verrà pagata in automatico.
La programmazione di un bonifico periodico è un’operazione molto semplice; basta infatti:
- entrare nella sezione Pagamenti dell’app HYPE;
- scegliere l’opzione Bonifico;
- cliccare su Bonifico periodico;
- inserire con la massima attenzione i dati del beneficiario. Eventualmente, l’utente può anche salvare il suo contatto in rubrica: in questo modo, in futuro, per altri pagamenti diversi da quello ricorrente non sarà necessario inserire di nuovo le informazioni;
- inserire l’importo, la causale e programmare l’invio, indicando la frequenza con cui il bonifico dovrà avvenire (mensile, trimestrale, semestrale o altro), la data del primo invio, ed eventualmente anche quella dell’ultimo invio;
- una volta verificata la correttezza di tutti i dati, è possibile procedere con la conferma dell’operazione.
Vedi anche bonifico con HYPE e app HYPE non funziona.
Annullare un pagamento non contabilizzato di HYPE
È possibile annullare un pagamento ricorrente non contabilizzato HYPE in qualsiasi momento lo si desideri. Per farlo, è sufficiente entrare nella sezione dell’app del bonifico periodico, scegliere il pagamento da annullare e selezionare l’opzione per l’annullamento del bonifico.
Inoltre, in questa sezione è possibile anche solo modificare gli estremi del pagamento, come l’importo, oppure mettere in pausa il bonifico periodico; questo, però, è possibile solo nei giorni antecedenti all’esecuzione del pagamento, e non il giorno stesso.
Vedi anche annullare un pagamento HYPE.
Migliori carte prepagate da scegliere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte.
Marco Fanelli
Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.