Pagare F24 con HYPE
HYPE è una carta conto ricaricabile di Banca Sella legata al circuito Mastercard, pensata per chi vuole avere un metodo di pagamento a basso costo. Disponibile in piani diversi, permette di effettuare pagamenti sia online che in negozio.
Se possiedi una HYPE da poco tempo, sappi che prima di procedere con qualsiasi operazione online è fondamentale aver precedentemente attivato la carta e i pagamenti online. Questa abilitazione deve avvenire direttamente tramite l’app, seguendo la procedura indicata dalla banca.
Se sei titolare di una HYPE ti starai forse chiedendo se, tra le varie operazioni possibili con questo strumento, c’è anche quella di pagare i moduli F24. Vediamolo insieme in questo articolo.
Pagare gli F24 con carta HYPE: è possibile?
Va subito detto che, sfortunatamente, nessuna versione di HYPE permette di pagare gli F24, nemmeno quelli premarcati. Banca Sella è stata infatti costretta a impedire questa modalità di pagamento, perché le direttive dell’Agenzia delle Entrate non la permettevano.
Per pagare con HYPE gli F24, allora, l’unica soluzione è quella di prelevare i soldi caricati sul conto – qualsiasi ATM va bene -, poi versarli altrove e procedere al saldo in una maniera alternativa.
Vedi anche pagamenti programmati di HYPE.
Quali pagamenti si possono fare con carta HYPE
Visto che non è possibile saldare gli F24 con HYPE, può tornare utile conoscere tutte le altre tipologie di pagamenti che è possibile fare:
- bollettini premarcati;
- bollettini in bianco;
- MAV e RAV;
- PagoPA e CBill.
Sappi però che per queste spese è necessario sostenere un costo fisso che varia da 1 € fino a 2,15 €. Per effettuare il pagamento, basta semplicemente aprire l’app associata alla carta conto HYPE, selezionare la voce Pagamento, scegliere una delle alternative e seguire la procedura.
Vedi anche costi carta HYPE.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.