Ricaricare HYPE al supermercato
HYPE è una carta di pagamento e di risparmio che ti consente di effettuare acquisti, e di trasferire e gestire il denaro in modo efficiente e semplice. La carta HYPE è associata a un conto corrente gestibile tramite l’apposita app mobile, ma, sostanzialmente, è una ricaricabile.
Per questo motivo, il saldo presente al suo interno dipende dai versamenti effettuati periodicamente. Uno dei vantaggi di questo strumento è la possibilità di effettuare la ricarica di HYPE in contanti direttamente al supermercato.
Indice Rapido
Come ricaricare la carta HYPE al supermercato
Effettuare la ricarica in contanti della carta di credito HYPE al supermercato è molto semplice:
- recati presso uno dei supermercati abilitati e rivolgiti alla cassa, richiedendo questo servizio;
- effettua il login dall’app e vai nella sezione ”ricarica conto”;
- seleziona prima la dicitura ”in contanti” e successivamente ”ricarica al supermercato”;
- a questo punto, inserisci l’importo desiderato: il programma visualizzerà a schermo un codice a barre che dovrai mostrare all’operatore;
- infine, consegna all’operatore il denaro.
Potrai visualizzare l’importo ricaricato subito dopo, direttamente dal saldo della carta.
Vedi anche come ricaricare la carta HYPE.
Quanto costa la ricarica
Il costo per la ricarica di una carta HYPE al supermercato dipende dal piano sottoscritto. Non ci sono, infatti, dei costi aggiuntivi circa il supermercato scelto, ma solo quelli fissi.
La commissione per la singola ricarica parte da 2,50 € per il piano base, e diventano solo di 1,60 € per quello Premium. Tieni conto che, quando effettui la ricarica nei supermercati, la commissione sarà sottratta dall’importo totale della ricarica. Inoltre, tutti i vari piani di HYPE permettono solamente un numero massimo di due ricariche al giorno.
Per evitare un costo di ricarica eccessivo, dunque, ti conviene accumulare la cifra che desideri depositare ed effettuare il minor numero di transazioni possibili.
Vedi anche costi carta HYPE.
Supermercati dove ricaricare HYPE
Nel sito ufficiale HYPE è possibile scoprire in quali supermercati puoi effettuare l’operazione. Al momento, i brand che figurano nella lista sono Pam Panorama, Carrefour e Penny Market.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.