Scambiare denaro con HYPE
Una funzionalità molto interessante all’interno di HYPE, è certamente quella di poter scambiare denaro in maniera conveniente e rapida tra gli utenti della medesima piattaforma, ovvero tutti coloro che sono titolari di un conto HYPE. In questa guida vedremo insieme la procedura corretta.
Inviare denaro
Potrai inviare una somma di denaro ad un tuo amico utente HYPE in maniera molto semplice. Il primo requisito necessario è che questo sia presente nella tua rubrica. In alcuni casi può essere sufficiente il solo indirizzo e-mail, a patto questo venga preventivamente registrato e non inserito al momento stesso della transazione.
La procedura corretta prevede in successione i seguenti passaggi:
- apri HYPE ed esegui l’accesso;
- trasferisciti al tab Pagamenti, posizionato nel menù in basso;
- clicca su “Invia denaro” ai tuoi amici;
- cerca il contatto del tuo amico dai disponibili in rubrica;
- inserisci l’importo che desideri inviare al contatto, con una breve descrizione del motivo della transazione;
- Concludi l’operazione facendo tap sulla spunta verde posizionata in alto a destra.
La somma che hai deciso di trasferire, sarà disponibile per il destinatario in pochi istanti.
Scambio denaro tra amici
Come risaputo, HYPE è un’applicazione per effettuare pagamenti, che permette a due amici di dividersi le spese in maniera molto agevole. Le situazioni per cui può essere necessario farlo, sono molteplici, tra cui partecipare all’affitto con la propria quota, pagare la parte di una cena tra amici, contribuire alla tariffa di un campo da calcetto e molto altro ancora.
Una procedura del tutto simile a quella dell’invio di denaro ad un conoscente, può essere attuata nel momento in cui tu volessi richiedere denaro ad uno dei tuoi amici presente in rubrica, titolare di un conto HYPE. Anziché fare tap sulla voce Invia denaro, dovrai farlo su Richiedi denaro. In questo specifico caso ovviamente, la persona a cui hai richiesto la somma, dovrà accettare il trasferimento.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.