Stipendio su HYPE
di Marco Fanelli
Hai un conto HYPE e vorresti avere accrediti costanti senza dover effettuare trasferimenti o bonifici dal tuo conto corrente? Ebbene, sul conto HYPE puoi farti depositare la retribuzione in modo automatico. Vediamo come.
Indice Rapido
Quali sono i requisiti per l’accredito diretto?
Per richiedere il versamento periodico dello stipendio direttamente sul conto HYPE è sufficiente indicare al tuo datore di lavoro l’IBAN completo. Come sai, HYPE mette a disposizione vari tipi di conto.
Fai attenzione alle cifre: se hai una soluzione gratuita con limitazioni (HYPE base) potrebbe non essere sufficiente; se prevedi di ricevere somme di un certo tipo è preferibile passare a un conto HYPE Next.
Vedi anche conto corrente HYPE.
Come passare a HYPE Next?
Effettuare il passaggio è molto semplice, tramite sito o app HYPE con un documento diverso rispetto a quello fornito precedentemente per la creazione del tuo profilo. Per accedere a HYPE Next è necessario indicare l’occupazione professionale ed è importante leggere attentamente l’informativa.
Tra i documenti che puoi utilizzare per il passaggio da un profilo all’altro potrai scegliere tra: carta d’identità, passaporto, patente, certificato di residenza oppure una bolletta, la busta paga o un estratto conto (qualora tu abbia un conto differente da HYPE).
Vantaggi accredito stipendio su HYPE Next
Con il conto HYPE Next:
- hai la possibilità di prelevare e versare cifre maggiori;
- hai un saldo massimo disponibile illimitato anziché di 7.500 euro;
- richiedendo il versamento periodico del tuo stipendio direttamente sul conto HYPE, riceverai nuovi fondi;
- puoi anche sfruttare l’opportunità dell’addebito delle utenze domestiche;
- puoi gestire le varie operazioni comodamente dalla app.
Inoltre, volendo, potrai collegare il tuo conto HYPE a Paypal per transazioni online risulterà essere pratico e veloce (vedi anche HYPE e PayPal). Se non ami doverti preoccupare di scadenze e pagamenti nel modo tradizionale, questa potrebbe essere la soluzione migliore, il tutto con un costo di gestione minimo, 2,90 € al mese.
Vedi anche costi carta HYPE.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte con IBAN.
Marco Fanelli
Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico e una profonda competenza SEO, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.