Tempi di consegna e attivazione HYPE
Hype è una carta prepagata di Banca Sella dalle molteplici funzioni e dai bassissimi costi. È molto in voga tra i più giovani, con tutte le caratteristiche di una carta moderna, gestibile da app e addirittura intestabile ai minorenni.
Carta Hype e Hype Plus
La carta ricaricabile Hype ha due versioni: la standard, con limiti, ad esempio di prelievo giornaliero o di ricarica più bassi e sottoscrivibile anche dai minorenni, e la plus, solo per maggiorenni e con margini di movimento molto più grandi.
La registrazione è semplice e molto rapida, la carta Hype ha tempi di attivazione immediati e fin da subito è possibile cominciare a consultare nell’app tutte le possibili operazioni che si possono compiere.
I tempi di spedizione di Hype con relativa consegna a casa vanno dai 4 ai 14 giorni lavorativi, ciò significa che in breve tempo si diventa titolari di una carta ricaricabile con la quale acquistare online, scambiare denaro, controllare le spese e gestire i propri risparmi.
Hype può essere ricaricata tramite bonifico o in contanti presso gli sportelli di Banca Sella, nel primo caso l’accredito sulla carta Hype ha tempi di bonifico di massimo 1 o 2 giorni, nel secondo caso invece è immediato.
Anche Hype Plus ha tempi di attivazione molto rapidi, qualora si è già possessori di una carta Hype poi il passaggio a quella superiore (se lo si desidera), è immediato, ma presenta dei costi, se infatti la carta Hype è completamente gratuita, la Hype Plus prevede un canone mensile di 1 euro.
Funzionalità della carta Hype
La carta Hype può essere utilizzata in tutto il mondo per i propri pagamenti sia online che in negozi fisici. Come detto in precedenza la Hype prevede dei limiti maggiori rispetto alla sua versione Plus.
La carta Hype ha un plafond massimo di 2.500 euro, mentre la Plus di 20.000, la ricarica giornaliera è di 1.000 euro al giorno per la versione standard e 10.000 per la Plus, anche il prelievo di contanti quotidiano ha limiti ben diversi. La Hype preleva fino a 250 euro al giorno, con la Plus il limite sale a 1.000 euro giornalieri.
In ogni caso, vista la gratuità, sono limiti che probabilmente per i giovani (la carta è sottoscrivibile già a partire da 12 anni), non appaiono così stringenti. La carta Plus presenta comunque anche altri vantaggi come l’accredito dello stipendio e l’addebito automatico di eventuali spese periodiche.
A prescindere che si scelga la versione base o quella superiore, la Hype rimane tra le carte ricaricabili più convenienti, moderne e semplici da usare attualmente in circolazione.
Vedi anche Hype business.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.