N26 è una carta di credito?
La N26 è una carta di debito ricaricabile e prepagata, ciò significa che la somma di denaro spendibile equivale esclusivamente a quella che vi viene versata. Non esiste possibilità di usufruire di denaro extra, come per la maggior parte delle carte di credito, né di rendicontare i pagamenti effettuati a fine mese.
Le somme in pagamento hanno un conteggio immediato e per questo motivo vengono immediatamente segnate come sottratte.
N26 è un conto corrente?
La carta N26 è quindi legata ad un conto corrente online di una banca tedesca che opera mediante il web, per mezzo del quale sono consentiti bonifici in ingresso ed in uscita mediante circuiti internazionali e MoneyBeam.
L’iscrizione sul sito o sull’applicazione, così come l’apertura del conto corrente in sé, non ha costi di registrazione ed è convalidata mediante alcuni passaggi online che certificano la reale esistenza dell’intestatario del conto.
Carta N26 si può ricaricare?
La carta N26 essendo una ricaricabile, può essere quotidianamente rimpinguata mediante bonifico da altro conto o servizio Cash26.
Il saldo del proprio conto, cioè la disponibilità di spesa, è continuamente consultabile tramite le piattaforme online che vengono opportunamente indicate nel regolamento della banca tedesca. Le operazioni effettuate sono piuttosto rapide sia per quanto riguarda prelievi e ricariche, sia per acquisti online o in negozio.
Vedi anche come ricaricare N26 e come ricaricare una carta prepagata.
Dove può essere utilizzata
Utilizzando il POS presente nelle attività commerciali, N26 può, infatti, essere utilizzata come qualsiasi altra carta.
Per qualsiasi transazione venga effettuata è quindi previsto l’inserimento del codice PIN, che può essere anche personalizzato mediante l’area personale del sito tedesco. Anche gli acquisti online sono facilitati, grazie all’IBAN di cui è dotata.
Vedi anche attivare N26.
Per questa serie di caratteristiche si può affermare che la carta N26 è una carta di debito, con la possibilità di essere ricaricata, legata ad un conto corrente online con spese di gestione irrisorie per quanto riguarda le commissioni e gratuite per l’iscrizione.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.