N26 e Allianz Assicurazione
N26, definita dalla rivista Forbes la migliore banca online in Italia, ha deciso di allargare la sua collaborazione con la compagnia assicurativa Allianz, per fornire un servizio aggiuntivo ai propri clienti.
Grazie a questa partnership, infatti, sarà possibile avere una copertura maggiore e del tutto gratuita durante i viaggi, in particolare per quanto riguarda i rischi legati alla pandemia di Covid 19, che per oltre due anni è stata la causa di una drastica riduzione dei flussi turistici.
Con questa nuova copertura assicurativa, tutti i clienti N26 che dal 22 gennaio 2022 decidono di partire per le vacanze e o per un viaggio, potranno farlo in serenità, perché avranno la possibilità non solo di annullare in qualsiasi momento la prenotazione senza alcuna spesa, ma anche di avere assistenza e copertura medica e finanziaria per un’eventuale positività scoperta proprio durante il viaggio.
Scopri di più sul sito N26.com.
Indice Rapido
Perché è stata decisa questa estensione
La scelta di una copertura assicurativa del genere nasce dalla consapevolezza che la pandemia di Covid 19 ha stravolto le abitudini di tutti e ha influito in particolar modo sulle modalità di viaggio, soprattutto sulla loro frequenza. Il lockdown e la paura di rischiare di ammalarsi lontano da casa, con oggettive difficoltà nel gestire la situazione, hanno fatto drasticamente crollare i flussi turistici.
Una recente ricerca ha portato alla luce un dato abbastanza significativo: il 43% degli italiani (il 35% degli europei) nell’ultimo periodo è stato costretto ad annullare un viaggio già programmato proprio a causa della paura di contagio oppure per l’obbligo di isolamento a causa del contagio, e a pagare di tasca propria l’imprevisto cambiamento di itinerario.
Questa nuova copertura assicurativa è quindi un’iniziativa per favorire il ritorno all’abitudine del viaggio. Potrai quindi concederti di nuovo vacanze in tutta serenità, perché sarai coperto in caso di annullamento del viaggio o di contagio durante la vacanza, sapendo che la copertura è estesa anche alla persona che viaggia con te.
Chi ha diritto all’estensione
Hanno diritto a ricevere l’estensione della copertura di Allianz Assicurazione, a partire dal 22 gennaio 2022, tutti i titolari di un conto/carta N26 You, N26 Metal, N26 Business You e infine N26 Business Metal.
Quali rischi sono coperti
La copertura assicurativa di Allianz che N26 ha pensato per i suoi clienti prevede una copertura molto ampia, che cerca di prevedere ogni possibile intoppo. In particolare, sarai tutelato nei seguenti casi:
- cancellazione o interruzione del viaggio se tu o il tuo accompagnatore doveste risultare positivi al Covid 19. Questa casistica comprende anche l’eventualità che ti sia impedito l’imbarco su un aereo a causa di una potenziale esposizione al virus.
- Quarantena individuale obbligatoria per te o il tuo accompagnatore, su indicazione delle autorità competenti, sempre a causa di una potenziale esposizione al virus.
- Ricovero urgente per malattia, compreso il Covid 19, e necessità di cure mediche. In questo caso l’assicurazione copre i costi del ricovero, delle medicine e di un eventuale rimpatrio, sia per te che per il tuo accompagnatore.
La copertura riguarda i viaggi all’estero o quelli nel territorio nazionale, ma con destinazioni ad almeno 100 chilometri dalla tua città di residenza.
Ammontare della copertura di viaggio e limitazioni
L’indennizzo massimo previsto dalla copertura assicurativa Allianz è pari a 10.000 €. Non è possibile richiedere il rimborso, però, nel caso l’obbligo di quarantena non riguardi la singola persona, ma un intero territorio, sia esso quello di partenza oppure quello di destinazione.
Come fare richiesta di indennizzo
N26 ti dà la possibilità di inoltrare la richiesta di indennizzo direttamente attraverso l’applicazione per smartphone dalla quale gestisci il tuo conto. Nella tua area riservata potrai
- accedere alla voce “Gestisci” e poi a “Copertura assicurativa Allianz”;
- scegliere la casistica che ti riguarda;
- procedere con l’inserimento dei dati e della documentazione richiesta;
- cliccare al termine sul tasto “Avvia una richiesta di indennizzo”.
Sempre tramite l’app N26 è possibile seguire in tempo reale l’andamento della pratica.
In caso di dubbi o di difficoltà, puoi contattare l’assistenza telefonica messa appositamente a disposizione da Allianz Assistance, che è operativa tutti i giorni dell’anno, 24 ore su 24: puoi trovare i numeri direttamente nell’app di N26 oppure sul sito della compagnia assicurativa.
Scopri di più sul sito N26.com.
Altre iniziative di N26
Non si tratta, però, dell’unica iniziativa che N26 ha in serbo per i suoi clienti. Tra le novità che a breve termine coinvolgeranno tutti i correntisti c’è l’attivazione di un portafoglio digitale, che ti permetterà di utilizzare immediatamente la tua carta senza i tempi di attesa della spedizione del supporto fisico durante i lockdown, oppure la guida per la sicurezza informatica, uno strumento per prevenire potenziali truffe online e per riconoscere con esattezza i cyber pericoli.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.