N26 e Transferwise
La banca online N26 di Berlino allarga i suoi progetti di partnership e dà il benvenuto alla società multinazionale Transferwise di Londra (rinominata Wise recentemente), integrando quest’ultima come nuova funzionalità all’interno della propria app mobile.
Si tratta di una buona notizia perché la collaborazione tra N26 Bank e Transferwise Private Company permette di unire alcuni importanti vantaggi di ambo le imprese per soddisfare gli utenti del web in cerca sia di servizi veloci e convenienti per inviare denaro all’estero sia di prestazioni finanziarie, di credito e di pagamento altrettanto favorevoli in zona SEPA e negli USA.
A tal proposito, per approfondire il discorso su questa vantaggiosa partnership tra le due aziende rinomate in ambito internazionale di certo ti sarà utile leggere i seguenti paragrafi della nostra semplice e pratica guida informativa incentrata su N26 e Transferwise.
Indice Rapido
Perché è vantaggioso usare N26 Bank e Transferwise?
Questa nuova partnership fra N26 Online Bank e la società privata Wise è conveniente perché amplifica i vantaggi di entrambe le imprese per gli utenti del web. Infatti, con la banca tedesca N26 puoi aprire un conto digitale privo di costi fissi in soli 8 minuti, gestire, dilazionare e condividere i pagamenti, fare dei bilanci preventivi e pagare tramite il circuito internazionale MasterCard e con i sistemi elettronici di esborso Apple Pay e Google Pay.
Vedi anche Apple Pay con N26 e N26 e Google Pay.
Inoltre, N26 Mobile Bank ti consente di effettuare pagamenti istantanei, usufruire di servizi assicurativi e di Banca online, versare o prelevare contanti nei negozi convenzionati grazie alla funzionalità CASH26 e invitare gli amici.
Vedi anche N26: versamento in contanti.
Per quanto riguarda Transferwise, tale società britannica si contraddistingue per l’alto grado di sicurezza nel trasferimento di soldi con cambio ad un prezzo contenuto, anche 8 volte inferiore ai classici costi bancari.
Oltre a ciò, con Wise le spese per le transazioni sono trasparenti e quindi prive di commissioni nascoste e di un markup aggiuntivo al tasso di cambio e puoi organizzare i trasferimenti direttamente online in tutta comodità. Come se non bastasse, Transferwise è in grado di garantire un alto livello di sicurezza rispettando rigorosamente le indicazioni dettate dalle varie agenzie di regolamentazione, ognuna delle quali è presente in uno dei 170 stati in cui la società agisce per servire con onestà e proteggere in modo ottimale quasi 10 milioni di clienti e i loro dati personali.
Per gli utenti del web la cooperazione tra Wise e N26 comporta degli evidenti vantaggi per il trasferimento internazionale di denaro. In merito ai bonifici in moneta estera devi sapere che il sistema Wise si fonda sui bonifici bancari locali rendendo i trasferimenti di soldi all’estero più economici rispetto a quanto viene addebitato di solito dagli istituti di credito e dagli altri fornitori di servizi finanziari, di credito e di pagamento e, soprattutto, senza costi nascosti.
In particolare,Transferwise rende ancor più facili, rapidi e sicuri gli spostamenti internazionali di denaro quando usi il tuo account personale N26 con la debit card Wise oppure la N26 mobile app installata sullo smartphone. Al riguardo, puoi scegliere tra un’ampia selezione di valute, che sono più di 38, e approfittare del tasso di cambio reale e di commissioni minime in confronto ai costi solitamente imposti dalle banche.
Apri un conto Wise in pochi minuti
Costi, limiti e tempistiche
Per richiedere e attivare il servizio collaborativo tra N26 e Transferwise puoi usare il tuo account Wise, ma se non ce l’hai ne creerà uno per te la N26 Mobile Bank in modo automatico. Questo significa che devi essere o diventare un cliente N26 aprendo un conto elettronico N26. In merito alle spese, devi sapere che usando Wise attraverso N26 paghi il medesimo costo del servizio più conveniente proposto da Transferwise.
Per fare un esempio, se sei all’estero inviando dei soldi in sterline britanniche verso il nostro paese paghi soltanto una commissione fissa di 0,2 £ cui va aggiunto lo 0,35% della cifra convertita ed eventualmente un piccolo costo per il metodo di esborso sfruttato. Per ciò che concerne i limiti di trasferimento di denaro, puoi inviare una somma massima di 1,2 milioni di € per ciascuno spostamento di soldi. Infine, riguardo ai tempi di attesa, ti faccio notare che bisogna aspettare 1 o 2 giorni lavorativi prima che il denaro riscosso e opportunamente convertito da Transferwise arrivi sul conto corrente del ricevente.
Vedi anche limiti N26.
Come si usa la funzionalità Transferwise con N26?
Per utilizzare la funzionalità Transferwise con N26 devi aprire la tua N26 mobile app, andare alla scheda “Gestisci azioni” nella barra di navigazione che si trova in basso, premere su “Trasferisci denaro”, cliccare sul tasto “Dal mio conto“ e scegliere il bonifico in valuta straniera. Poi devi immettere la cifra e selezionare una moneta estera per ricevere il preventivo che mostra la commissione prevista. Infine, devi inserire le coordinate bancarie del destinatario e convalidare il bonifico. Come alternativa, puoi accedere al tuo account personale N26 sul web e sfruttare la carta di debito Wise per pagare i trasferimenti di soldi.
A chi rivolgersi in caso di problemi
Anche se il servizio cooperativo fra N26 Bank e Transferwise è vantaggioso per gli utenti che navigano via internet in cerca di nuove opportunità a prezzi accessibili, le problematiche possono capitare a chiunque. A questo proposito, con chi puoi prendere contatto per ricevere l’aiuto che ti serve?
In caso di problemi devi comunicare con il centro assistenza della banca N26 oppure accedere al tuo account Wise sul web, ad es. per far bloccare un trasferimento di denaro direttamente dall’azienda Transferwise.
Al riguardo, fra le ragioni più tipiche per gli spostamenti di denaro non riusciti si possono ricordare i seguenti motivi:
- Hai fatto degli sbagli scrivendo le informazioni specifiche di trasferimento (ad es. nel nome del destinatario)
- Hai inserito dei caratteri speciali o troppi elementi alfanumerici nel campo del ricevente
- Hai raggiunto i limiti massimi prefissati oppure i pagamenti online non sono attivi nelle impostazioni della tua carta
- I trasferimenti in moneta estera non sono consentiti se il destinatario ha un conto corrente aziendale o uno fra i seguenti conti digitali per gli affari: N26 Business, N26 Business Metal oppure N26 Business You. In queste situazioni, devi utilizzare il servizio per l’invio di denaro collegandoti al sito Internet di Transferwise
Vedi anche carta conto N26 Metal e carta conto N26 You.
Considerazioni finali sulla partnership tra N26 e Transferwise
Terminiamo questa guida informativa su N26 e Transferwise con una piccola sintesi: l’azienda londinese Wise e la banca diretta berlinese N26 hanno unito le proprie forze per soddisfare gli utenti online interessati ai trasferimenti di denaro all’estero rapidi e convenienti. Inoltre, entrambe le aziende condividono sia l’obiettivo di fornire ai propri clienti un’esperienza utente adeguata per ciascuno di essi e soprattutto chiara sui costi reali da pagare, sia l’impiego delle innovazioni tecnologiche per ottimizzare i servizi e crearne di nuovi.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.