Netflix: come si paga con carta prepagata
di Marco Fanelli
Netflix è il servizio di streaming tv più utilizzato in tutto il mondo grazie ad un catalogo molto vasto che contiene tante serie televisive e film.
Desideri abbonarti a Netflix e non sai come procedere? Temi che ci voglia troppo tempo? Niente paura! La procedura è davvero semplicissima e veloce.
Ti porterà via, infatti, solo un paio di minuti e potrai eseguirla comodamente sia attraverso un personal computer che attraverso un dispositivo mobile come il tuo smartphone o il tuo tablet.
Indice Rapido
Come diventare cliente Netflix
Diventare un cliente Netflix e attivare, dunque, un abbonamento è un’operazione molto semplice.
Pochi passaggi basteranno per farti addentrare completamente in un mondo di contenuti digitali dove troverai tutto quello che cerchi per rilassarti davanti alla tv.
- Innanzitutto è necessario che tu acceda alla pagina principale del servizio cliccando direttamente sul link www.netflix.com;
- dal momento che sei un nuovo cliente potrai usufruire di un mese di abbonamento completamente gratuito in cui potrai provare il servizio e, solo se ne rimarrai soddisfatto, proseguire con l’abbonamento a pagamento. Ricorda, comunque, di disattivare il servizio entro un mese qualora tu non voglia più approfittarne;
- scegli il piano che più si addice alle tue necessità. Puoi optare per quello base, per quello standard o per quello premium. La modalità di fruizione del servizio non cambia ma naturalmente con un abbonamento base avrai a disposizione meno servizi rispetto a quelli offerti, invece, da un abbonamento premium;
- conferma la scelta cliccando su Continua;
- inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica e scegli una password che da quel momento in avanti ti servirà per effettuare l’accesso alla tua area personale;
- spunta la casella No non inviatemi email con le offerte speciali di Netflix se non vuoi ricevere materiale commerciale da Netflix. Clicca Continua;
- imposta i metodi di pagamento. Potrai scegliere tra la carta di credito (ovviamente anche prepagata), Paypal o la carta regalo;
- seleziona la voce relativa alla carta prepagata e inseriscine i dati nell’apposito campo. Ricorda che il primo mese non ci sarà alcun addebito perché usufruirai del mese di prova gratuito;
- spunta la casella in cui acconsenti all’inizio dell’accordo con Netflix e clicca su Inizia l’abbonamento e su Continua.
A questo punto sei pronto per utilizzare Netflix, non prima di aver configurato i tuoi dispositivi creando, se lo desideri, una sezione per ogni utente che utilizzerà l’account (massimo 4 persone).
Utilizzare Netflix pagando con carta prepagata
Sicuramente è già innegabile il fatto che attivare un abbonamento utilizzando le carte prepagate è di per sè una scelta corretta proprio per la natura stessa delle prepagate: quella di essere caricate di volta in volta con gli importi necessari evitando il rischio di truffe. Utilizzare Netflix con carta prepagata, poi, è semplicissimo.
Hai potuto verificare di persona come sia stata immediata la procedura di registrazione della tua carta. Ed è altrettanto semplice l’utilizzo perché, una volta indicata la tua prepagata come metodo di pagamento preferito, ti basterà poi confermarla per utilizzarla in automatico per i tuoi acquisti futuri.
Tra i metodi di pagamento su Netflix, comunque, puoi anche scegliere Paypal o, se disponi di una carta regalo Netflix, puoi inserirne il codice ed approfittarne per pagare i tuoi acquisti.
Vedi anche Netflix Postepay.
E se non hai una carta prepagata?
Può capitare che tu non abbia ancora una carta prepagata da utilizzare per i tuoi acquisti su internet. Nessun problema! Il mercato delle prepagate, infatti, è talmente vasto che non faticherai a trovare quella più adatta alle tue esigenze semplicemente dando un’occhiata alla classifica delle migliori prepagate attualmente in circolazione.
In alternativa, un valido suggerimento è quello di scegliere la carta Hype, obiettivamente una delle più convenienti attivabili in questo momento. Per quale motivo? Semplice! I costi della carta sono praticamente ridotti a zero se scegli la versione base, ovvero la Start.
La prepagata di Banca Sella, infatti, non ha costi di emissione, il canone annuo è gratis così come le ricariche e i prelievi sia in Italia che in Europa. Carta Hype è dotata di un codice IBAN per cui risulta anche comoda per ricevere ed inviare bonifici a costo zero.
- Dotata di IBAN senza conto corrente
- Procedura rapida online per la richiesta della carta
- Ricaricabile in contanti, con bonifico e con altra carta di pagamento
- Gestibile tramite app per Android, iPhone e Windows Phone
- Garanzia di rimborso su acquisti non autorizzati
- Amazon Prime in omaggio per un anno
- Compatibile con Apple Pay e Google Pay
- Disponibili codici promo per ricevere fino a 25€ all'apertura!
- Fino a 25 € di bonus con il codice HYPER
Migliori carte prepagate da scegliere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte.
Marco Fanelli
Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.