Collegare carta prepagata a Paypal
Innanzitutto, dobbiamo evidenziare che per collegare una carta prepagata al proprio conto paypal bisogna comprendere quali sono le carte che, effettivamente, presentano questa possibilità. Sul conto Paypal si possono collegare tutte le carte che sono ricaricabili presso i circuiti di Visa e Mastercard.
Collegare le carte prepagate al vostro Paypal è un’operazione estremamente semplice: come primo passo, bisogna aprire un conto paypal e, accedendo alla sezione del profilo, si può immediatamente collegare la carta desiderata al conto appena creato. Una volta fatto questo passo, si devono inserire i propri dati all’interno della scheda.
Questo processo di inserimento dati è effettuato in totale sicurezza, dato che tutti i dati immessi nella scheda sono protetti da sistemi di crittografia Paypal.
Una volta terminato anche questo processo, basterà scegliere “Paypal” per gli acquisti effettuati sul web, e con pochi click, necessari per l’inserimento dell’username e la password usati durante la registrazione, terminerete la procedura.
Tutti gli acquisti effettuati su internet verranno pagati con la carta collegata al Paypal ma, nel caso in cui sul saldo del conto Paypal ci siano ancora dei soldi, saranno utilizzati prima questi capitali per pagare gli acquisti, e come seconda risorsa il denaro caricato sulla carta.
Per confermare la carta bisogna recarsi nel riquadro “Notifiche”; bisogna sottolineare che Paypal addebita 1,50 euro sulla carta, importo che, solo quando viene confermata la carta, verrà rimborsato.
Controllando la lista di tutti i movimenti effettuati tramite la carta, si potrà notare un codice a 4 cifre. Bisognerà immettere questo codice una volta entrati in Paypal e, una volta inserito, la carta si potrà dire attivata.
Una volta attivata la carta, prima dello scadere di 24 ore, l’importo di 1,50 euro sarà rimborsato.
Concludiamo specificando i vantaggi di questa carta, ovvero la sua comodità, in quanto si può usare praticamente in tutti i negozi che espongono il logo mastercard, la sua flessibilità, nel senso che può essere caricata fino a 10.000 euro, e la sua trasparenza, in quanto tutti gli acquisti che vengono effettuati con la carta vengono documentati anche da degli sms che arrivano direttamente sul cellulare di chi possiede la carta.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.