Come prelevare da Paypal
Questa operazione viene intesa come trasferimento del denaro dal conto online a quello bancario oppure alla carta prepagata. Per prelevare soldi da Paypal hai bisogno di tre elementi fondamentali.
Prima di tutto devi avere un conto Paypal, che potrai attivare gratuitamente recandoti alla home page dello stesso sito e seguendo la procedura d’iscrizione.
Ti occorre anche una carta prepagata, non necessariamente quella Paypal, oppure di un conto bancario, che dovrà essere collegato al portale e infine il denaro che intendi trasferire (trova qui la migliore carta prepagata con IBAN).
Questo può essere frutto di una prestazione online o di pagamenti di beni o servizi: l’importante è che questo non sia bloccato o da revisionare, in modo tale che il trasferimento possa essere svolto correttamente.
Indice Rapido
Come collegare la carta o conto a Paypal
Per effettuare il trasferimento del denaro da Paypal al mezzo di pagamento occorre che tu proceda eseguendo il collegamento del conto bancario oppure carta prepagata sulla quale intendi inviare il tuo denaro col conto Paypal, operazione necessaria affinché tu possa trasferire il denaro su carta o conto bancario.
Questo elemento deve essere inserito nel Portafoglio di Paypal e dovrai procedere con l’attivazione: una volta inseriti i dati del conto o carta prepagata dovrai cliccare sulla voce Conferma e attendere due giorni prima che Paypal effettui un addebito identificato da codici identificativi.
Inserendoli effettuerà il collegamento in modo corretto e potrai sfruttare la funzione di trasferimento del denaro.
Devi anche sapere qualche dettaglio interessante ed essenziale per fare in modo che questo genere di procedura possa essere svolta correttamente.
In primo luogo il conto bancario deve essere intestato alla medesima persona che ha creato il profilo su Paypal. In questo modo la procedura verrà svolta senza alcun tipo di errore.
Sul fronte costi, il versamento del denaro è gratuito esclusivamente se il minimo della soglia di denaro che deve essere inviata sul conto è superiore ai 100 euro.
In caso contrario, invece, sarà applicata una tariffa pari ad 1 euro, che verrà trattenuta direttamente dalla somma che viene inviata al proprio mezzo di pagamento.
Come trasferire il denaro da Paypal al conto bancario o carta
Questa potrà essere svolta in maniera molto semplice da parte tua e il primo passaggio consiste nel recarti sulla voce Trasferisci Denaro.
Successivamente dovrai scegliere sia l’importo che intendi prelevare dal conto Paypal, il quale non deve essere superiore al residuo presente nello stesso conto, e selezionare il mezzo di pagamento sul quale intendi effettuare il versamento.
Tale operazione deve poi essere confermata da parte tua e generalmente occorrono circa due giorni lavorativi prima che la somma di denaro venga accreditata sulla carta o conto da te inseriti su Paypal.
Tieni presente che, se il trasferimento avviene durante il fine settimana o quando vi sono giorni festivi oppure se Paypal necessita di effettuare diversi controlli, le tempistiche dello svolgimento di questa procedura possono essere di quattro o cinque giorni al massimo.
Come prelevare soldi dopo averli trasferiti dal conto Paypal
Sia che tu abbia inviato i soldi alla carta prepagata, compresa quella ufficiale Paypal, sia che tu abbia svolto la medesima operazione con un conto bancario, per poter prelevare dei soldi contanti devi semplicemente sfruttare il tuo mezzo di pagamento.
Questo significa che se hai effettuato il trasferimento verso una prepagata oppure alla carta collegata al conto bancario, dovrai semplicemente recarti presso lo sportello bancario che supporta quel circuito oppure che ha emesso quella carta.
Vedi anche prelevare con carta prepagata.
Se hai versato i soldi sul conto bancario potrai anche scegliere di effettuare il prelievo recandoti presso lo sportello bancario, una volta che il denaro viene accreditato sul tuo conto una volta che la procedura di trasferimento effettuata con Paypal volge al termine.
In entrambi i casi potrai usufruire dei soldi che hai trasferito dal conto Paypal al metodo di pagamento che hai deciso di sfruttare collegandolo al portale del conto online seguendo le direttive prima citate.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.