Netflix e Postepay
Netflix è il più diffuso servizio di streaming TV online. Supporta vari metodi di pagamento, tra cui carte prepagate, PayPal, carte regalo Netflix, carte di credito e di debito.
La modalità di pagamento più apprezzata e diffusa consiste nell’utilizzo delle carte di credito e prepagate. Tra queste rientra anche Postepay, la carta ricaricabile di Poste Italiane.
Puoi scegliere questa opzione sia in fase di registrazione sia cambiando le impostazioni all’interno della tua Area Riservata. La fattura è emessa mensilmente, lo stesso giorno dell’iscrizione dalla fine del mese di prova gratuita. L’importo è accreditato in maniera automatica sulla carta.
Vuoi sapere come fare a pagare Netflix con la tua Postepay? Allora continua a leggere questa guida!
Indice Rapido
Pagare Netflix con Postepay
Postepay è una carta prepagata ricaricabile messa a disposizione da Poste Italiane in due diverse versioni (Standard ed Evolution). Oltre che per effettuare prelievi, consente di pagare in negozi virtuali e reali.
Poiché si appoggia al circuito Visa, puoi usare le carte Postepay per acquistare abbonamenti Netflix. Nel caso in cui tu abbia già un account e debba rinnovare il servizio, è sufficiente riattivare il piano e modificare le impostazioni per il pagamento dopo aver effettuato il login.
Se invece devi fare una nuova iscrizione, è necessario creare l’account accedendo all’apposita sezione dalla homepage di Netflix. Quindi seleziona il piano che preferisci e digita i dati di pagamento.
Vedi anche Netflix: come si paga con carta prepagata.
Aggiornare la modalità di pagamento
Quando vuoi pagare l’abbonamento Netflix con Postepay aggiornando i dati del tuo account già esistente, la procedura è davvero semplice e veloce. Basta fare il login e aprire le impostazioni personali.
A questo punto modifica la modalità di pagamento preferito, selezionando all’interno del menù disponibile la voce “Carta di credito o di debito”. Questa opzione comprende anche le carte prepagate e le carte Postepay.
Dopo aver confermato la scelta, accedi a una nuova schermata, dove devi indicare il numero della carta, il codice di sicurezza, la data di scadenza e il nome dell’intestatario della Postepay. Infine conferma i dati cliccando il pulsante rosso posto nella parte inferiore dello schermo.
Vedi anche la Postepay è una carta di debito?.
Creazione di un nuovo account
Per impostare il pagamento dell’abbonamento Netflix con Postepay creando un nuovo account bisogna attivare un nuovo piano attraverso pochi passaggi.
Innanzitutto accedi all’homepage del sito, seleziona l’abbonamento che preferisci e premi il pulsante “Continua” per confermare l’opzione. A questo punto apri l’account digitando l’email e la password da abbinare. Saranno le credenziali per accedere alla tua area personale.
Premi di nuovo il pulsante “Continua” per aprire la schermata tramite cui impostare la modalità di pagamento. Seleziona l’opzione “Carta di credito o di debito” (che supporta anche le carte prepagate Postepay) e riporta i dati della carta (nome dell’intestatario, numero, codice di sicurezza e data di scadenza) negli appositi campi.
Accetta le condizioni contrattuali di Netflix spuntando la casella e premi successivamente i pulsanti “Inizia l’abbonamento” e “Continua”. Infine configura i dispositivi su cui poter usare Netflix.
Quanto costa e come avviene il pagamento
Quanto costa Netflix? La risposta non è univoca, poiché dipende dal piano scelto. I piani di abbonamento sono tutti mensili e i prezzi vanno da un minimo di circa 8 € a circa il doppio. Non varia la quantità di film e serie tv che si possono guardare, bensì il numero di dispositivi sui cui si può accedere a Netflix contemporaneamente (ad esempio, da un televisore e un tablet nella stessa casa, nello stesso momento).
Una volta inserita la Postepay per pagare l’abbonamento, non dovrai più preoccuparti di niente; il pagamento avverà in automatico ogni mese con addebito automatico sulla tua carta. E se decidi di disdire, nessun problema: non esiste nessun contratto con Netflix, dunque hai la libertà di sospendere l’abbonamento in qualsiasi momento, con pochi semplici clic, senza incorrere in nessuna penale.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.