Postepay su iTunes
Chi possiede un dispositivo Apple conosce anche l’applicazione iTunes grazie alla quale è possibile, fra le altre cose, scaricare file multimediali, come brani musicali a pagamento, e condividere su ogni dispositivo personale i propri video o le foto, gestendo in modo sicuro anche il backup dei dati.
Fra i vari metodi di pagamento accettati da Apple per iTunes c’è la Postepay, che va prima associata al proprio account per il successivo utilizzo in modo da non dover inserire i dati della carta per ogni singolo acquisto.
Indice Rapido
Associare Postepay al proprio account Apple
Per associare la propria carta Postepay all’account Apple, il consiglio più semplice è di farlo direttamente da uno qualunque dei propri dispositivi Apple in possesso.
Una volta aperto “Impostazioni” occorre cliccare sul tuo nome che troverai in alto nella pagina dove avrai a disposizione anche la possibilità di fare varie altre modifiche sull’account dal nome alla password.
Per modificare le modalità di pagamento e quindi associare la propria Postepay, clicca su pagamento e spedizione inserisci, se richiesta, la password del tuo account Apple e poi procedi con inserire i dati della tua Postepay, numero, scadenza e codice di sicurezza.
Vedi anche Postepay è sicura?.
Terminata questa fase, dovrai anche completare i dati necessari per la fatturazione, compilando il seguito della schermata con nome, cognome e indirizzo.
Una volta completata interamente la registrazione, la tua Postepay sarà correttamente associata non solo al dispositivo che hai utilizzato, ma al tuo account Apple cosa che permetterà di fare acquisti su iTunes da qualunque apparato registrato col tuo account.
Dissociare la carta Postepay
Se in futuro avrai esigenza di modificare la carta associata all’utenza Apple e dissociare quindi la tua Postepay per collegarne un’altra, non dovrai fare altro che seguire i medesimi passaggi sovrascrivendo i dati già inseriti e salvando la nuova carta. La vecchia verrà rimossa automaticamente.
Associare più carte ad iTunes
Se preferisci puoi associare più carte, anche tutte Postepay, al tuo account così da poterne utilizzare più di una, all’occorrenza, in base alle tue esigenze e avere una ripartizione delle spese su ognuna di esse.
Per aggiungere una seconda carta basta seguire tutti i passaggi precedenti e poi cliccare su “Aggiungi metodo di pagamento” e da qui inserire una nuova carta di credito, provvedendo a completare nuovamente i dati dell’ulteriore carta.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.