Ricarica Postepay da Mediolanum
di Marco Fanelli
Sei titolare di un conto corrente Mediolanum e ti stai chiedendo se sia possibile ricaricare la tua carta prepagata Postepay direttamente dal tuo conto? La risposta è affermativa, ma solo per quanto riguarda la carta Postepay Evolution, dotata di codice IBAN.
Continua a leggere questo articolo per scoprire come fare.
Vedi anche come ricaricare Postepay online da conto bancario.
Ricarica Postepay con bonifico ordinario e Postepay Open
Se disponi di un conto corrente presso Banca Mediolanum e desideri ricaricare la tua Postepay Evolution dotata di codice IBAN, puoi farlo in modo semplice e veloce, tramite un bonifico ordinario o istantaneo.
Per farlo, accedi semplicemente all’home banking del tuo conto, vai alla sezione dei pagamenti, da dove potrai emettere il bonifico, inserendo i dati richiesti, ovvero il nome del beneficiario (l’intestatario della Postepay), il codice IBAN della prepagata, la somma da trasferire e la causale (che può essere semplicemente “Ricarica Postepay”). A questo punto, non dovrai far altro che confermare l’operazione ed effettuare, così, la ricarica.
Se, invece, hai scaricato l’app di Postepay, accedi a Postepay Open e aggiungi il tuo conto di pagamento: in questo modo, potrai ricaricare la tua prepagata con bonifico ordinario o istantaneo, in modo ancora più veloce. Dopo aver aggiunto il tuo conto Mediolanum, ti basterà selezionare l’opzione “Ricarica da altri conti” e cliccare sul conto dal quale desideri prelevare il denaro da trasferire sulla Postepay. A questo punto, inserisci l’importo e conferma la ricarica, seguendo i passaggi indicati nella procedura guidata.
Ricorda che la Postepay classica, non essendo dotata di codice IBAN, non può essere ricaricata tramite un conto bancario, ma solo in contanti presso l’Ufficio Postale, dal tabaccaio, all’ATM, oppure online, tramite un conto Banco Posta.
Vedi anche bonifici con Postepay Evolution e codice ABI e CAB Postepay Evolution.
Costi di ricarica di Postepay
Ogni ricarica online effettuata su carta prepagata tramite bonifico ordinario o istantaneo, avrà lo stesso costo stabilito da contratto per i suddetti bonifici.
Vedi anche costi della Postepay Evolution e costi Postepay Standard.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte con IBAN.
Marco Fanelli
Marco Fanelli è un esperto nel settore fintech, con particolare interesse per carte, conti correnti e conti deposito. Con un background come sviluppatore informatico e una profonda competenza SEO, Marco ha creato uno dei siti più visitati in Italia nel settore finance. Il suo obiettivo principale è fornire guide chiare e dettagliate, risolvere le problematiche annesse all'uso di carte e conti ed offrire recensioni comparative approfondite, rendendo il mondo fintech comprensibile per tutti.