Ricaricare PostePay di domenica
I possessori di un carta prepagata PostePay si trovano spesso ad affrontare questo dilemma: dove posso ricaricare la PostePay di domenica?
Il metodo di ricarica tradizionale, infatti, è recarsi personalmente presso un ufficio postale, che però nei giorni festivi non è operativo.
In questo articolo ti suggeriamo i modi alternativi per caricare del credito sulla tua carta PostePay, in modo da poterlo fare di domenica, nei giorni di chiusura degli uffici postali o quando non hai tempo di raggiungerli.
Indice Rapido
Quanto costa ricaricare la PostePay di domenica
Se ti stai chiedendo quanto costa ricaricare la PostePay di domenica, la risposta dipende dal metodo di ricarica che scegli. In alcuni casi è gratuito, in altri dovrai pagare una commissione di 1 o 2 € (ad esempio, nel caso in cui esegui la ricarica presso una ricevitoria abilitata).
Dove ricaricare la PostePay di domenica
I metodi per ricaricare la PostePay di domenica sono molti. Ecco di seguito i principali.
Sito Poste Italiane
Se possiedi un conto Banco Posta puoi trasferire del denaro sulla prepagata accedendo alla tua area personale nel sito di Poste Italiane.
Qui potrai decidere se trasferire il denaro dal conto alla carta o utilizzare gli altri sistemi di pagamento disponibili. È infatti possibile eseguire una ricarica anche da un’altra carta di credito aderente ai circuiti MasterCard, Visa, Visa Electron e VPay.
Vedi anche registrazione su Poste Italiane.
App PostePay Mobile
L’applicazione PostePay è disponibile per tutti i dispositivi mobili iOS e Android. Può essere facilmente scaricata attraverso Google Play o l’Apple Store.
Utilizzando l’app potrai eseguire, così come accade per il sito web, diverse tipologie di trasferimenti: oltre a trasferire il denaro dal tuo conto personale alla carta prepagata, potrai infatti scegliere di eseguire una ricarica con altre carte di credito e debito Mastercard, Visa, Visa Electron e VPay.
Vedi anche trasferire soldi da Postepay a Postepay e ricarica Postepay con carta di credito.
App Bancoposta
L’applicazione Bancoposta per dispositivi mobili Android o iOS ti consente di collegare direttamente gli estremi della carta PostePay al tuo conto postale . Utilizzando questo metodo potrai ricaricare la prepagata in qualsiasi momento: il servizio è infatti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Postamat ATM
Nonostante l’ufficio postale sia chiuso durante i giorni festivi, potrai sempre contare sulle funzionalità offerte dagli ATM. Accedendo al pannello di controllo dedicato alle ricariche, potrai eseguire un trasferimento di denaro dal tuo conto o da altre carte di credito, inviandolo direttamente sulla prepagata PostePay.
Vedi anche ricaricare Postepay con Bancomat
Ricevitorie Sisal
Trovare una ricevitoria aperta di domenica è meno difficile di quanto si possa pensare. Qui potrai chiedere di effettuare una ricarica sulla tua PostePay pagando in contanti. Dovrai fornire un tuo documento di identità e la tessera sanitaria con codice fiscale. Quest’operazione avrà un costo di commissione variabile (solitamente 2 €).
Vedi anche ricarica Postepay in Sisal.
Conto online BPM
Tutti i possessori di un conto corrente BPM possono ricaricare le prepagate PostePay accedendo al sito della banca e successivamente nella loro sezione riservata.
Tra le varie operazioni bancarie disponibili, infatti, è previsto un accredito diretto sulle PostePay. La ricarica, però, potrebbe non essere immediata subito, ma in un tempo che va da un minimo di 12 ore a un massimo di 72 ore.
Vedi anche come ricaricare Postepay online da conto bancario.
PayPal
Anche se possiedi un conto PayPal potrai ricaricare la tua carta PostePay tramite l’app o il sito web. Prima di poter trasferire il denaro, dovrai collegare la tua carta prepagata al tuo account PayPal.
Tieni presente, però, che con questo metodo PayPal tratterrà una commissione di circa il 5% sull’importo trasferito.
Vedi anche ricarica Postepay con Paypal.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.