Telefono a rate con Postepay
Finalmente è possibile acquistare uno smartphone pagandolo in comode rate attraverso la propria carta ricaricabile Postepay, grazie al nuovo servizio lanciato da Poste Italiane denominato Special Cash Postepay.
Indice Rapido
Cos’è Special Cash Postepay
Pagare a rate i cellulari non è mai stato così semplice con Special Cash, il nuovo prestito erogato da Poste Italiane che viene accreditato sulla propria carta Postepay Standard o Postepay Evolution, come fosse una semplice ricarica.
Vedi anche Postepay Standard vs Postepay Evolution.
Il finanziamento si ottiene in pochi giorni e può essere utilizzato per l’acquisto di un telefono a rate. Un bene non certo economico che viene reso così alla portata di tutti.
Il nuovo servizio di Poste Italiane è flessibile e si adatta a ogni esigenza secondo importi, modalità di rimborso e durate diverse. Sono tre i piani di ricarica a disposizione del cliente per un’offerta completa e pronta a soddisfare ogni richiesta.
Vedi anche pagamento a rate con Postepay Evolution.
Caratteristiche di Special Cash
Il possessore di una carta Postepay, o Postepay Evolution, può scegliere tra tre ricariche di importi diversi, rispettivamente di 750, 1.000 e 1.500 euro. La durata del piano di rientro cambia in base a questo importo. Per il finanziamento da 750 euro, la durata è di 15 mesi, per quello da 1.000 euro 20 mesi e, infine, per il prestito da 1.500 euro, questo va restituito entro 24 mesi.
La somma richiesta viene erogata direttamente sulla propria carta, sia Postepay che Postepay Evolution, mentre il rimborso, tramite rate fisse mensili, avviene nelle tre seguenti modalità: addebito diretto su un conto corrente BancoPosta o bancario, addebito su Carta Postepay Evolution o tramite pagamento di bollettini postali che vengono inviati in modo gratuito presso l’indirizzo di residenza di chi ha richiesto il prestito.
Vedi anche conto corrente Postepay.
Requisiti per Special Cash
Per accedere a Special Cash occorre essere titolari di una carta Postepay o Postepay Evolution e avere un’età compresa tra 18 e 70 anni. Richiedere tale finanziamento è semplicissimo, basta compilare un modulo e presentare il proprio documento d’identità, la tessera sanitaria e un documento che attesti il proprio reddito.
Se la richiesta proviene da cittadini stranieri, è necessario allegare inoltre il passaporto, la carta o il permesso di soggiorno in corso di validità, se lavoratore dipendente, un documento che attesti la residenza in Italia da almeno 12 mesi, se invece i proventi derivano da lavoro autonomo, un documento che attesti la residenza in Italia da almeno 36 mesi e infine un documento che attesti che il rapporto con il proprio datore di lavoro è continuativo da almeno 12 mesi.
Vedi anche Viabuy telefono a rate.
Carte prepagate da non perdere
Per te che cerchi una carta sicura per gli acquisti online e nei negozi, facile e pratica da utilizzare in Italia e all'Estero, vai alla classifica delle migliori carte prepagate con IBAN.